Pollicini Verdi all’Eco-day a Torre Chianca con Sea Sherperd

Domenica 22 luglio Torre Chianca si colora di verde e organizza, attraverso la collaborazione con Pollicini verdi e Sea Shepherd Italia, una giornata dedicata al rispetto e alla tutela dell’ambiente.

Il Salento si colora di verde e, domenica 22 luglio, l’Associazione marina di Torre Chianca in collaborazione con Sea Shepherd, Pollicini Verdi Agriludoterra APS Lecce organizza l’evento Eco-Day sulle nostre spiagge. L’appuntamento sarà presso il Bar La Torre in Via Filicudi 27 (Marina di Torre Chianca) alle ore 16,30 per una giornata all’insegna della premura e della cura orientata verso la natura e la salvaguardia della stessa.

Il gruppo Sea Shepherd Italia dal 1977 si occupa di fermare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l’ecosistema e le differenti specie. Sea Sheperd pratica la tattica dell’azione diretta per investigare e agire riguardo le pratiche illegali in alto mare. Salvaguardando la biodiversità degli ecosistemi oceanici, Sea Shepherd opera per assicurarne la sopravvivenza per le generazioni future.

Pollicini Verdi è un progetto pedagogico ed educativo che riunisce persone che hanno un profondo contatto con il mondo dell’educazione e del territorio. L’intento è quello di creare un’esperienza permanente nella terra salentina per educare al rispetto e alla protezione della natura e degli animali, attraverso la conoscenza della biodiversità ed il recupero di saperi, sapori, memorie e materiali disponibili nel territorio per un ritorno alla “terra sostenibile”.

Per l’occasione si organizzeranno laboratori didattici rivolti ai più piccoli al fine di sensibilizzarli e coinvolgerli al ripetto dell’ambiente.

Vi aspettiamo numerosi!

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione