Saluti da Vienna, salotti musicali di Lecce

Prosegue la rassegna musicale di Strade Maestre con l’Ensemble Seraphicus alla scoperta
del paesaggio sonoro salentino fra il 1760 e il 1860.

Prosegue la rassegna musicale curata dall’associazione Festinamente nell’ambito di Strade Maestre 2017-2018.

Giovedì 15 febbraio alle 20.45 ai Cantieri Teatrali Koreja risuoneranno i Salotti Musicali di Lecce – Saluti da Vienna a cura dell’Ensemble Seraphicus in collaborazione con le Classi di Musica da camera e di Musica elettronica del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.

Il concerto si basa sul repertorio conservato nella antica biblioteca musicale di Palazzo Romano di Lecce.

I talenti dell’Associazione Seraphicus

Grazie ai giovani talenti dell’Associazione Seraphicus, si ascolterà la musica più di successo, le danze più ballate, i compositori e il paesaggio sonoro della Lecce nel secolo dal 1760 al 1860.

In scena il violinista Alexandros Goulas; i pianisti Emanuele Balsamo, Valeria Fasiello, Alessandra Gallo, Alessandro Labile, Giorgio Manni, Sara Metafune e Nicoletta Vaglio; i soprani Angelica Mele e Rossella Bianco; il baritono Marco Rossi.

Un programma di alto livello

Il programma spazia da Mozart, Variazioni in Fa a Beethoven, La Primavera, da Jelinek, Tema con Variazioni a Corelli, Sarabanda e Giga; e poi Haendel, Lecon; Kalkbrenner, Quadriglie; Herz, Contraddanze, Antico Ranz di Svizzera

Il pubblico potrà inoltre usufruire dell’istallazione interattiva, sonora e itinerante PA[E/S]SAGGI SONORI, a cura della classe di musica elettronica del maestro Cesare Saldicco.

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione