Tradizione, musica e poesia: Stella Grande e Anime Bianche in concerto

Stella Grande e Anime Bianche in concerto al Bar Jamming di Caprarica di Lecce. Tradizione, musica e teatralità il 7 ottobre alle ore 21.00.

evento-anime-bianche
Stella Grande e Anime Bianche in concerto a Caprarica di Lecce

Il 7 ottobre presso largo San Marco a Caprarica di Lecce Stella Grande e le Anime Bianche chiudono la programmazione degli eventi musicali curata dal Bar Jamming. Un evento organizzato con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Tradizione e poesia

Stella Grande la cantante e maggiore interprete del repertorio del gruppo, oltre che una voce duttile e potente, possiede un magnetismo eccezionale, dal 2004 voce della Orchestra de La Notte della Taranta, sotto le direzioni di Ambrogio Sparagna e Mauro Pagani. Elio Coriano, fondatore del gruppo, uno dei poeti più affermati in campo nazionale e inoltre un attento animatore culturale.

Le Anime Bianche sono una realtà ormai consolidata, hanno vinto una grande scommessa, coniugando magistralmente una tradizione popolare con una poesia attuale e coinvolgente. La testimonianza migliore della maturità artistica del gruppo è fornita dal numeroso pubblico che segue i suoi concerti in tutta Italia e all’estero.

Coinvolgimento e teatralità

Lo spettacolo è frutto di una sapiente alchimia tra tradizione popolare salentina e ritmi più contemporanei, tra testi che possono essere considerati ormai dei classici e canzoni che trattano problematiche attuali. Gli strumenti utilizzati dal gruppo sono un grande coinvolgimento ritmico ed emotivo, una spiccata teatralità, una intensa interpretazione.

Musica di tradizione, dunque, ma non solo. Ingresso libero.

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione