‘Volìa cazzata’, alla sua 28esima edizione la storica sagra di Martano

Torna la ‘Sagra de la Volìa Cazzata’ a Martano dal 12 al 15 ottobre. Quattro giorni di musica, ma soprattutto di gastronomia con la bontà delle ‘olive schiacciate’.

Torna la “Sagra de la Volìa Cazzata” rimarcando lo spirito con cui, un tempo, gli agricoltori tornavano da campi e dopo una lunga giornata di lavoro si ritrovavano insieme per consumare il loro prelibato pasto.

Tra le prelibatezze gastronomiche, dunque, anche le olive schiacciate (circa una quindicina di giorni prima d’essere consumate) e lasciate maturare in acqua. Le stesse protagoniste, dunque, che delizieranno i palati di salentini e turisti a Martano (Largo Primo Maggio) dal 12 al 15 ottobre.

Il programma della manifestazione

  • Giovedì 12 Ottobre 2017, musica popolare tradizionale salentinva live in compagnia della “Compagnia Aria Corte”;
  • Venerdì 13 Ottobre 2017 ci sarà l’artista salentino Antonio Castrignanò col suo Fomenta Project Tour;
  • Sabato 14 Ottobre 2017 sarà un po’ come tornare ai tempi della ‘febbre del Sabato sera’ grazie ai bravissimi Rewind ed il loro repertorio anni 70/80/90;
  • Domenica 15 Ottobre 2017 chiusura con l’Orchestra Spettacolo Simpatia (pizzica e folk salentino). Con lo stesso propositivo ed entusiastico spirito di sempre, dunque, l’Associazione Culturale “Cosimo Moschettini” rinnova ogni anno l’invito a partecipare a questo appuntamento per gustare i piatti della cucina “povera”.

Dal 1996 la “Volìa Cazzata” è gemellata con la festa del risotto di Villimpenta (Mantova). Il gemellaggio tra le due feste popolari prevede una scambio culturale in occasione delle rispettive manifestazioni.

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione