​Alta formazione per l’Infanzia, parte alla Oxford di Lecce un corso per educatrici

Da venerdè¬ la Fondazione Montessori Italia e l’Istituto Oxford di Lecce avviano il corso di specializzazione rivolto alla educatrici della prima infanzia

Domani,  venerdì 13 giugno la Fondazione Montessori Italia in collaborazione con l’Istituto Oxford di Lecce apre ufficialmente il corso di specializzazione nel Metodo Montessori  rivolto alle educatrici della prima infanzia (0-3 anni).

Si tratta di un corso che prevede 250 ore di frequenza più un modulo di 48 ore nella lingua Inglese. Il percorso sarà articolato in lezioni d’aula, laboratori, ed esercitazioni sui materiali sensoriali ed osservazioni presso le strutture che adottano i principi montessoriani.

Il corso avrà termine entro Marzo 2015 e rilascerà a tutti i partecipante un diploma di specializzazione nel metodo Montessori della prima infanzia.

Nell’ambito delle dinamiche educative del territorio, tale percorso formativo assume particolare rilevanza sul piano della qualità della proposta e delle opportunità lavorative che è in grado di offrire.