Coordinatore pedagogico di nidi e servizi per l’infanzia, al via il master

Organizzato da Università Giustino Fortunato, I.P.S.S.E.F. e Centro Italiano Femminile di Melendugno, il master sarà rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione

Formare una figura professionale che sarà in grado di occuparsi del monitoraggio e della verifica della qualità dei programmi educativi e dei servizi prescolastici; curare l'organizzazione del lavoro educativo nei servizi per l'infanzia; occuparsi della formazione e dell'aggiornamento degli operatori, orientando l'attività dei nidi e delle scuole dell' infanzia; gestire l'inserimento di bambini extracomunitari o handicappati; coordinare processi di programmazione e di verifica delle attività dell'equipe didattica; coordinare progetti di sperimentazione educativo/didattica e di ricerca e, infine, promuovere e coordinare il raccordo con i servizi educativi, sociali e sanitari presenti nel territorio. Sono queste le finalità del master in "Coordinatore pedagogico di nidi e servizi per l'infanzia"

Il master, organizzato da Università degli Studi Giustino Fortunato, I.P.S.S.E.F. (Istituto per la Formazione e lo Sviluppo dell’Educazione e Formazione) e C.I.F Melendugno (Centro Italiano Femminile), sarà rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall'intervento culturale. Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l'ordinamento antecedente e successivo al Decreto Ministeriale 509/99.

Il Master avrà durata annuale, per un carico didattico pari a 1.500 ore corrispondenti a 60 Crediti Formativi Universitari.

Il percorso formativo avviene in modalità blended (frontale/on-line). La frequenza da parte degli iscritti alle attività del Master è obbligatoria.
Il Master prevede delle valutazioni in itinere (in presenza e/o da remoto) e si conclude con un esame finale di tesi.

A conclusione del Master agli iscritti che abbiano adempiuto agli obblighi, superato le verifiche relative alle varie discipline e sostenuto la dissertazione di una tesi finale, sarà rilasciato il Diploma di Master Universitario annuale di I livello in: "Coordinatore pedagogico di nidi e servizi per l'infanzia" di 1500 ore pari a 60 CFU utilizzabili ai sensi delle attuali disposizioni di
legge.

Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni al master

Per informazioni:

www.ipsef.it www.unifortunato.eu
Segreteria IPSEF Lecce: 0832 1690803 M 349 5348379
E-mail: uniformazionelecce@gmail.com