Corso per barman di Confcommercio, ancora pochi posti a disposizione: si inizia Lunedì 15 maggio

​Ancora pochi posti a disposizione per iscriversi all'edizione 2017 del Corso Barman Confcommercio - Federazione Italiana Pubblici Esercizi - Lecce. Il corso è gratuito per i dipendenti delle aziende che aderiscono all'Ente Bilaterale del Turismo Inizio: lunedì 15 maggio 2017.



Ancora pochi posti a disposizione per iscriversi all’edizione 2017 del corso di formazione professionale per barman, organizzato da C.A.T. Centro Assistenza Tecnica – Confcommercio Lecce, in collaborazione con F.I.P.E. (Federazione Italiana Pubblici Esercizi). Docente F.I.P.E. sarà Pierluigi Cucchi, apprezzato professionista con una lunga esperienza nel settore e vincitore di numerosi concorsi a livello nazionale e internazionale. 

Il corso, che si svolgerà dal 15 al 26 maggio 2017 per una durata complessiva di 60 ore (10 lezioni di 6 ore ciascuna), consentirà agli allievi di acquisire le competenze necessarie e le tecniche fondamentali per diventare un barman professionista. Il percorso formativo è articolato in lezioni su tutte le tematiche che riguardano il mondo del bar e la professione di barman, dalle attrezzature professionali in uso, come shaker, mixing-glass, diverse tipologie di bicchieri, alle conoscenze tecniche per distinguere vini, riconoscere distillati e liquori, imparare le dosi di miscelazione e la corretta adattabilità dei prodotti per la preparazione di aperitivi e long drink. Le lezioni saranno caratterizzate da numerose esercitazioni pratiche grazie alle quali gli allievi si eserciteranno nella preparazione di cocktail dai diversi ingredienti.

Conclusione con una “Cocktail Competition”, una vera prova finale che vedrà i partecipanti coinvolti nella preparazione di cocktail e long drink di fronte ad una giuria di esperti. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione, si svolgerà presso la sede di Confcommercio Lecce, in via Cicolella 3, ed è gratuito per i dipendenti delle aziende che aderiscono all’Ente Bilaterale del Turismo.

Per maggiori informazioni e iscrizioni si potrà contattare la segreteria organizzativa al numero 0832/345146 o scrivendo una e-mail all’indirizzo: lecce@confcommercio.it – formazione@confcommerciolecce.it – Rif. Dott.ssa Caterina Colonna.

Ultima modifica: 23 agosto 2017 11:54

In questo articolo