Formazione obbligatoria per addetti e operatori di Attività Funebri. Cat Confesercenti avvia 4 corsi

Le imprese che si occupano delle onoranze funebri sono chiamate a rispettare gli obblighi formativi del personale e dei responsabili d’impresa. Chiaro è il regolamento licenziato dalla Regione Puglia in tema di formazione nel settore. Cat Confesercenti Lecce organizza 4 corsi.

Il nuovo Regolamento della Regione Puglia n. 08 dell’11/03/2015, riguardo all’espletamento dell’attività funebre, prevede chiaramente che le imprese del settore, specializzate ad organizzare e rendere nei dettagli gli estremi addii, debbano avere la disponibilità permanente di un Responsabile della conduzione dell’attività, adeguatamente formato, specificatamente individuato ed in possesso di specifico attestato di formazione professionale rilasciato ai sensi dell’art. 17 del suddetto Regolamento già in vigore dal 2 Giugno scorso.
Stessa cosa per gli addetti e gli operatori, che sono obbligati a frequentare i corsi e ottenere quindi l’attestazione necessaria per poter continuare l’attività o aprirne di nuove.
 
Va considerato, inoltre, che tutti gli operatori e gli addetti della provincia di Lecce, per regolarizzare la propria posizione, dovranno necessariamente munirsi di idonea attestazione. Pertanto, per venire incontro alle esigenze formative la Confesercenti, attraverso il proprio Ente di Formazione C.A.T. Confesercenti Lecce, ha ottenuto il riconoscimento dalla Amministrazione provinciale di Lecce per svolgere i seguenti corsi che avranno validità su tutto il territorio nazionale:
 

  • “Direttore Tecnico e Addetto alla Trattazione degli Affari di Imprese per svolgere Attività Funebri”
  • “Operatore Funebre”
  • “Aggiornamento per Direttore Tecnico e Addetto alla Trattazione  degli Affari di Imprese per svolgere Attività Funebri”
  • “Aggiornamento per Operatore Funebre”. 

Gli uffici di Lecce sono aperti per ulteriori informazioni ed iscrizioni.



In questo articolo: