Guida turistica, al via la terza edizione del corso

Cat Confcommercio apre le iscrizioni per la terza edizione del corso preparatorio all’esame abilitante per Guida turistica.

Il Cat Confcommercio Lecce organizza un corso preparatorio per sostenere l’esame abilitante alla professione di Guida Turistica così come previsto dalla D.G.R. n° 1069 del 27/05/2014. Il corso è destinato a cittadini italiani, cittadini di stati membri dell’U.E. o extracomunitari in regola con le norme di permesso di soggiorno che abbiano compiuto la maggiore età. Inoltre i candidati dovranno essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Con il sostegno di un corpo docente altamente qualificato, i partecipanti potranno approfondire e perfezionare la propria preparazione per superare l’esame di abilitazione. Durante il corso, infatti, verranno affrontate le aree tematiche oggetto delle prove d’esame. Saranno fornite nozioni di carattere generale e nozioni di carattere specifico, riguardanti i singoli siti. Il tutto finalizzato al superamento delle prove scritte e orali, necessario per poter ottenere l’abilitazione all’esercizio della professione di guida turistica.

Le prove d’esame si svolgeranno presso la Provincia di Lecce, Ente competente per lo svolgimento degli esami abilitativi. Il corso ha una durata di 100 ore e inizierà lunedì 1 dicembre 2014. Le iscrizioni dovranno pervenire entro giovedì 20 novembre p.v.

Per ulteriori informazioni e per richiedere la domanda di iscrizione è possibile contattare la segreteria organizzativa dei corsi: Cat Confcommercio, via Cicolella, 3 – Lecce – tel. 0832/345146 – e- mail [email protected]