Il Comune di Racale cerca un funzionario avvocato: domande entro il 6 Giugno

L’Amministrazione Comunale di Racale ha indetto un bando di concorso per l’assunzione di un Funzionario Avvocato da collocare nel settore ‘organi istituzionali e organizzazione amministrativa’. In coda all’articolo si può scaricare la domanda di partecipazione all’esame.

Opportunità lavorativa importante e da cogliere al volo. Il Comune di Racale ha infatti indetto un bando pubblico per l’assunzione di un Funzionario Avvocato – Cat. D3 da impiegare ne settore ‘Organi istituzionali e organizzazione amministrativa’. Per parteciparvi occorre, ovviamente, possedere dei requisiti. Ogni dettaglio può essere visionato, pertanto, nell’apposita pagina web – nella sezione “Amministrazione Trasparente” – dove rimanda alla lettura dell’intero bando di concorso (cliccando in “documenti allegati”). In coda all’articolo, peraltro, è possibile scaricare la domanda di ammissione al concorso, che comunque prevedere una selezione iniziale la valutazione dei titoli e dei requisiti dei candidati ed il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale. Le materie vertono su vari ambiti della Giurisprudenza, dal dritto civile a quello costituzionale; legislazione sociale, diritto del lavoro, diritto e procedura penale e via dicendo.
 
Come è possibile candidarsi? C’è tempo fino al 6 Giugno 2016 per presentare la domanda di ammissione al concorso –  scaricabile nell’allegato pdf al termine del seguente articolo –, che dovrà essere inoltrata entro le ore 12:00 al Comune di Racale – via Fiumi Marina, 6 – 73005 – Racale (LE), secondo le seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;
  • direttamente presentata a mano presso l’Ufficio protocollo dell’Ente dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00;
  • con una e-mail alla casella personale di posta elettronica certificata: [email protected].

Alla domanda di ammissione dovrà obbligatoriamente essere allegata la seguente documentazione:

  • copia del documento di identità;
  • ricevuta relativa all’avvenuto pagamento della tassa di iscrizione al concorso del valore di 10,33 euro;
  • Il curriculum professionale;
  • documentazione inerente i titoli dichiarati;
  • documentazione comprovante il diritto di riserva;
  • documentazione comprovante il diritto di precedenza o preferenza alla nomina, ai sensi di legge, a parità di merito e a parità di titoli.



In questo articolo: