IpTv. Il corso di formazione che diventa subito impresa

Si è concluso ieri sera, a Noci nella sede di Consorzio Consulting, il corso di formazione IPTV – uso estensivo ICT per il new business. Durante il convegno finale sono stati consegnati ai corsisti gli attestati di frequenza.

Con un convegno di sintesi finale si è chiuso il corso di formazione IPTV – uso estensivo ICT per il new business organizzato dal Consorzio Consulting. I coristi hanno ricevuto l’attestato di frequenza che garantisce la loro competenza maturata in mille ore di formazione.
 
Il progetto mira a sviluppare nuove professionalità nel settore dell’innovazione tecnologica a servizio delle imprese e della crescita economica dei territori e in questo senso l’IpTv offre potenzialità enormi, quali video on-demand e la fruizione  di contenuti in presa diretta, praticamente delle vere e proprie tv fa da te con programmi, film e documentari da attingere direttamente dal web.
 
Nell’ambito di tale ragionamento il percorso formativo è stato pensato per giovani disoccupati iscritti ai Centri per l’Impiego della provincia di Bari. I candidati dovevano essere in possesso del titolo minimo di accesso, ovvero del diploma di Scuola Media Superiore o Laurea anche di primo livello.
 
Il corso che ha avuto una durata complessiva di 1000 ore, di cui 700 di aula e 300 di stage, si è rivelato particolarmente utile sotto il profilo della promozione e nascita di un forte spirito creativo e manageriale che ha già portato alcuni dei corsisti a mettersi in proprio unendo energie e professionalità acquisite durante il corso.
 
Nei prossimi giorni sarà registrata la nascita di una SRLS denominata Virtual TMS che riunisce quattro corsisti che hanno deciso subito di raccogliere la sfida. Per il primo anno, la sede operativa della costituenda società di servizi di comunicazione sarà allestita in alcuni spazi messi a disposizione dallo stesso istituto Consulting che ancora una volta dimostra chiaramente i tratti più significativi ed efficaci dell’attività di formazione professionale.