La Scuola Edile di Lecce cerca i futuri ‘operatori degli impianti termoidraulici’. Domande entro il 13 gennaio

Il corso di formazione ha l’obiettivo di qualificare una figura professionale che sia in grado di svolgere con competenza e professionalità le mansioni di ‘Operatore degli impianti termoidraulici’. Prevista una indennità di frequenza per i corsisti.

Tremiladuecento ore per formare il futuro “Operatore degli impianti termoidraulici”. È ai nastri di partenza il nuovo corso targato Scuola Edile di Lecce che ha l’obiettivo di arricchire di competenze tecniche e professionalità una delle figure professionali più richieste nel mercato del lavoro attuale.
      
Il percorso formativo – diviso in 992 ore di teoria, 1608 di pratica e 600 ore di stage – si propone di ‘insegnare’ ai 18 allievi tutto quello che c’è da sapere per svolgere con scrupolosità, forte di una buona preparazione, la mansione. E per farlo si è scelto un metodo didattico che alterna alle ‘classiche’ lezioni frontali, le attività pratiche che permettono di applicare concretamente quanto appreso in aula e lo stage, un momento importante anche in vista dei possibili sbocchi professionali.
  
Il corso è riservato a 18 allievi di età inferiore a 18 anni che hanno conseguito nell'anno scolastico 2015/2016 (o in anni precedenti) il diploma di scuola secondaria di primo grado, la vecchia ‘licenzia media’. Grazie a questo percorso formativo triennale, che permetterà alla fine di stringere tra le mani una qualifica professionale, si potrà assolvere il diritto-dovere all'istruzione e alla formazione.
  
Le domande di ammissione dovranno pervenire alla Scuola Edile (a mano o per posta) entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì, 13 Gennaio 2017 (non farà fede il timbro postale). La domanda di ammissione è disponibile presso la sede dell'ente o scaricabile dal sito www.scuolaedilelecce.it unitamente alla dichiarazione del genitore o esercente potestà del minore.
  
Gli aspiranti corsisti dovranno presentarsi, accompagnati da un genitore o esercente potestà/tutela sul minore, presso la sede operativa della Scuola Edile, martedì 17 Gennaio 2017 alle ore 09.00, senza ulteriore avviso, per la selezione d'ammissione e muniti di documento d'identità.
  
Una volta ‘completati’ tutti gli step, non resterà che seguire le lezioni  che inizieranno il 23 gennaio 2017, da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.30 e si concluderanno entro il 31/12/2019.
   
Agli allievi selezionati che frequenteranno il corso sarà riconosciuta un'indennità di frequenza di 1 euro per ogni ora di effettiva frequenza.
   
Per ulteriori informazioni al numero 0832/332095 o all'indirizzo mail – [email protected].



In questo articolo: