Lavorare in Aqp, opportunità per neolaureati: l’azienda cerca dieci ingegneri idraulici

Acquedotto Pugliese è alla ricerca di dieci nuovi ingegneri idraulici neolaureati da assumere entro il 2016. Ieri la deliberazione ad opera del CdA presieduto da Lorenzo De Santis:’Valorizziamo i giovani, ma soprattutto le loro competenze’.

Buone notizie per una categoria di giovani salentini, appena usciti dall’università, alla ricerca di occupazione nel settore scelto al fine di completare un difficile percorso di studi. Stando ad una nota ricevuta direttamente da AQP, infatti, il Consiglio di Amministrazione di Acquedotto Pugliese SpA, riunitosi nella giornata di ieri presso la storica sede di Via Cognetti a Bari, ha deliberato l’assunzione di dieci nuovi ingegneri idraulici entro il 2016. A breve, dunque, sarà avviata la proceduta di selezione ad opera dei dottori in ingegneria idraulica entro l’anno corrente. Ha presieduto il CdA Lorenzo De Santis e partecipato il Consigliere Francesca Pace. Hanno preso parte, inoltre, il delegato della Corte dei Conti, Carlo Greco ed il Collegio Sindacale, rappresentato da Giovanni Rapanà, Presidente, Aurora De Falco e Angelo Colangelo, componenti. Costituiranno titoli preferenziali: la lode, l’età non superiore ai 26 anni, una buona conoscenza dell’inglese.

Il provvedimento risponde, dunque, all’esigenza di dotare l’Acquedotto Pugliese di nuove professionalità in grado di garantire i piani di sviluppo, anche internazionali, già avviati. “Investendo sui giovani – ha commentato il Vice Presidente Lorenzo De Santisintendiamo contribuire alla valorizzazione delle competenze, con la certezza che rappresentano una risorsa importante non solo per il futuro di Acquedotto ma anche di tutta la comunità che siamo chiamati a servire”.
 
Acquedotto Pugliese vanta una storia importante nel campo dell’ingegneria idraulica e numerose professionalità interne adeguate al compito assegnato – ha proseguito De Santis. "L’avvio di queste selezioni si inserisce nel solco di questa gloriosa tradizione”.

Parlando con l'ufficio comunicazione dell'Aqp, la redazione di Leccenews24.it informa anche che a giorni verranno pubblicate sul sito le modalità di selezione tramite cui si potrà inviare la propria specifica candidatura.

Pertanto consigliamo agli utenti di collegarsi spesso al sito internet www.aqp.it ed in particolare nella sezione "Lavora in AQP", dove generalmente, già è disposto un apposito spazio nel quale far pervenire i curricula.



In questo articolo: