Lavorare in Clementoni: l’azienda cerca profili professionali, candidature online

La nota azienda di giochi per bambini cerca personale per quattro profili professionali da inserire nell’organico. Già possibile inviare online il proprio curriculum attraverso la sezione ‘Lavora con noi’ del sito internet della società.

Creatività, spirito d’iniziativa, fantasia. Potrebbero essere alcune di queste le qualità per lavorare in Clementoni. Stiamo parlando, infatti, della nota società produttrice di giochi educati. Che, adesso, apre a nuove offerte di lavoro in vista delle assunzioni di personale. Delle ricerche attuate periodicamente dall’azienda, sempre “a caccia” di giovani talenti da inserire nel proprio organico, oppure nelle rete commerciale italiana. Al momento, abbisogna tanto di profili junior, quanto candidati con ampia esperienza nei ruoli che ci si appresta ad elencare:

  • Key Account Sales Manager (Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna) – Servono due figure da inserire nella struttura commerciale della zona. Persone dinamiche che si occupino del portafoglio clienti già avviato, ma anche di ipermercati e negozi al dettaglio. Il candidato ideale dovrà avere intorno ai 28/30 anni e con esperienza maturata nella Grande Distrubuzione Organizzata. Occorre conoscere bene la lingua inglese. Preferibile la residenza della regione in cui si dovrà lavorare. All’inizio, ci sarà anche un programma iniziale di formazione. E l’inserimento risulta con contratto di lavoro da dipendete a tempo determinato (con tanto di auto e telefono aziendale).
     
  • Impiegato Ufficio Amministrativo – Qui bisognerà gestire la contabilità generale della filiera francese. Ovviamente, il candidato ideale deve essere capace di gestire i rapporti con clienti e banche francesi, più possibili trasferte in territorio transalpino.
     
  • Junior Product Manager – In due parole, il responsabile della progettazione e dello sviluppo per i nuovi giochi in tutte le loro fasi di realizzazione. Si richiede creatività e buona capacità d’analisi, oltre alla conoscenza della lingua inglese. L’ideale, qui, sarebbe una laurea in ambito umanistico, economico o scientifico. Una buona “carta” da giocare per la candidatura sarebbe anche l’esperienza in attività – anche ludico-ricreative, sportive o didattiche – svolte coi bambini.
     
  • Programmatore Android – Le capacità tecniche di programmazione sono alle base di tutto. E, oltre ad esse, anche l’ottima conoscenza di Android SDK ed Eclipse IDE , ma anche la piattaforma JEE
     

Per candidarsi basta visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni di Clementoni (sezione Lavora con noi) inviando il proprio curriculum vitae.
 



In questo articolo: