Lavorare in Coop: 500 nuovi posti di lavoro in arrivo, candidature online

Grazie ad un nuovo piano d’assunzioni – che prevede 500 nuovi inserimenti presso i punti vendita Coop del Centro Italia – il famoso gruppo italiano della GDO punta ad aprire 20 nuovi supermercati. Già possibile inviare online la propria candidatura tramite curriculum.

Il mondo della Grande Distribuzione Organizzata è sempre alla ricerca di personale. Conviene, infatti, visitare ogni tanto qualche portale web per restare informati, specie se si cerca lavoro. Ed ecco, dunque, la novità: numerose assunzioni Coop in arrivo nel Centro Italia. Ad annunciarlo, tramite un comunicato recente, lo stesso Gruppo. Apriranno presto, infatti, 20 nuovi supermercati con ricadute occupazionali di oltre 500 posti entro il 2019. Merito del nuovo piano industriale 2016/2019 di Coop Centro Italia che – stando a quanto riportato nella nota – mira ad accrescere il fatturato, raggiungendo agli 800 milioni di Euro entro quest’anno e un miliardo di Euro entro il 2019. Non solo. L’obiettivo consiste anche nell’espandersi sul territorio e ad incrementare l’occupazione entro il prossimo triennio.

Parliamo di un vero e proprio programma assunzionale, presentato lo scorso 1 febbraio, con in serbo la creazione di numerosi posti di lavoro Coop, che intende raggiungere le 3500 unità di personale entro il 2016, per arrivare a 4000 dipendenti nel 2019. Ciò significa che saranno più di 500 i nuovi inserimenti presso i punti vendita Coop Centro Italia. Nuove assunzioni anche in vista dell’apertura di nuovi negozi.

Al momento non risultano noti i dettagli relativi alle figure ricercate, sebbene risulti tutt’altro che difficile immaginare che tipo di personale occorra. Parliamo di Capi Reparto, Addetti alle Vendite e ai Banchi Ortofrutta, Macelleria, Pescheria e Gastronomia, Cassieri e tanti altri profili.

Chiunque fosse allora interessato alla possibilità offerta da Coop Centro Italia, non deve far altro che candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e ovviamente seguire le indicazioni per l’invio del proprio curriculum.



In questo articolo: