McDonald’s assume: l’azienda organizza un Job Tour per 85 posti di lavoro

McDonald’s, la nota catena di fast food, sta aprendo nuovi punti vendita in Italia. Partirà a breve un recruiting day tramite cui conoscere i candidati ad entrare in azienda.

Un’azienda che scommette sui giovani, ma soprattutto offre loro possibilità di fare carriera. E, al momento, sta cercando personale in vista dell’apertura di nuovi ristoranti in Lombardia e Lazio. Parliamo di ottantacinque posti di lavoro da coprire. Dove? Semplice, “succede solo da McDonald’s”, parafrasando il noto spot pubblicitario che tutti conosciamo. Qualora, cari utenti, siate alla ricerca di un’occupazione, ecco l’opportunità proposta dalla catena americana: i prossimi recruiting day McDonald’s organizzati nell’ambito del job tour. Si tratta della campagna itinerante dedicata al reclutamento nella varie città d’Italia. Partono, dunque, le selezioni dedicate alle assunzioni previste nell’anno 2016. Si punta, sostanzialmente, all’espansione tramite la creazione di ben 3mila posti di lavoro con cento nuovi fast food.
 
Ecco le figure professionali ricercate:

  • Crew
  • Hostess o Steward
  • Manager
  • Store Manager o Direttore di Ristorante.

Non solo. Un aspetto importantissimo è che McDonald’s offre ai propri dipendenti l’opportunità di lavorare con contratti stabili. Le retribuzioni vengono infatti allineate agli standard salariali dei lavoratori del contratto collettivo nazione del lavoro del turismo, più maggiorazioni in base ai turni e i bonus. Le nuove assunzioni prevedono un contratto di inserimento in apprendistato per giovani dai 18 ai 29 anni di età, anche senza esperienza, con durata media di 36 mesi. Al termine del contratto l’azienda propone contratti a tempo indeterminato. Tutto qui? Niente affatto. La società investe molto sulla formazione, favorendo la crescita personale e professionale dei candidati di talento.
 
Tra queste 85 assunzioni, 30 saranno effettuate a Castel Romano; 35 a Locate Triulzi; e 20 a Rho. L’iter selettivo – diviso in diverse fasi – parte comunque dalla candidatura online. Basta compilare un questionario online e, successivamente, inviare il proprio cv. Dopo la valutazione, ai candidati considerati idonei verrà richiesto di compilare un test comportamentale. Chi lo supererà positivamente, sarà contattato dall’azienda per un colloquio individuale.
 
Chiunque volesse partecipare ai Recruiting day McDonald’s può visitare la pagina “lavora con noi del gruppo” (nella quale dovrà inserire il curriculum vitae e visionare le nuove tappe,  in costante aggiornamento).



In questo articolo: