Migliorare la vita delle persone è un lavoro: cercasi filosofi nel Salento

Nasce ‘Industria Filosofica’, un progetto lavorativo alla ricerca di filosofi per predisporre prodotti e servizi con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone. Già avviato il recruiting online per la selezione del personale da impiegare.

Un’applicazione pratica della filosofia può cambiare la vita delle persone, migliorandola? Risposta, questa, che solo gli addetti del settore, i cosiddetti filosofi, potrebbero fornire. Adesso, tale concetto diviene vera e propria realtà attraverso la costituzione di Industria Filosofica, società con sede a Corigliano d’Otranto, che intende offrire opportunità di lavoro a menti creative, per produrre idee e servizi. L’idea nasce dall’ex Sindaco del paese salentino, Ada Fiore. Parliamo di una realtà innovativa che, nel suo organico, vuole “arruolare” costruttori di pensiero. Insomma, mediante l’utilizzo degli strumenti filosofici è possibile rendere le persone consapevoli del proprio diritto alla vita e in grado di condurla bene. La ricerca dei bisogni veri, dei valori autentici che stimoli la ‘Kalopatia’, una nuova forma di dipendenza legata alla terapia del bello. Una cura dell’anima, dunque.
 
Ma come funzione nella pratica dei fatti? Industria Filosofica unisce Filosofi e Imprenditori per realizzare prodotti – ad esempio quali giochi di ruolo e di società (tra cui Kosmopolis, gioco da tavolo in cui ci si sfida ad aiutare le nazioni a seconda dei loro bisogni reali) – o editoria laboratoriale (del tipo romanzi filosofici, testi e giochi per l’infanzia e l’adolescenza, o anche organizzare eventi culturali pubblici e privati, erogando servizi/prodotti “kaloterapeutici”). A tal proposito, l’azienda ha aperto un recruiting per selezionare personale che possa contribuire all’ideazione e realizzazione dei prodotti e servizi offerti dalla società. L’opportunità di lavoro per Filosofi si rivolge a figure quali:

  • Esperti nella produzione della consapevolezza di vivere;
  • Addetti alla distribuzione del senso di bellezza;
  • Preposti ai brevetti per la cura dell’anima;
  • Responsabili per la ricerca di bisogni veri;
  • Incaricati alla realizzazione di oggetti di valore autentico.

Chiunque fosse interessato alle future assunzioni di Industria Filosofica, nonché all’offerta di lavoro per Filosofi, può candidarsi visitando la pagina dedicata appositamente.
Per l'invio del cv tramite mail basta seguire le indicazioni.
 



In questo articolo: