Oss, Operatore Socio Sanitario. Al via il corso di formazione di Adsum

Si potranno consegnare fino alle ore 12.00 del 26 agosto 2014 le domande di iscrizione per partecipare alle selezioni per frequentare il percorso formativo organizzato da Adsum Formazione d’Eccellenza. Le prove scritte per l’ammissione il 3 settembre

Un percorso formativo con una durata complessiva di 1.000 ore, di cui 550 ore di formazione d’aula e 450 ore di tirocinio pratico. Via Due Aie, 104, a Nardò, la sede del corso. I destinatari soggetti inoccupati o disoccupati in possesso dei seguenti requisiti: diploma della scuola dell’obbligo; compimento del 17° anno di età alla data di iscrizione al corso. Sono aperte le iscrizioni al Corso di Formazione per Operatore Socio Sanitario (O.S.S.), organizzato Adsum Formazione d'Eccellenza.

Le attività dell’Operatore Socio Sanitario, come previsto Regolamento Regionale n. 28 del 18/12/2007, sono rivolte alla persona ed al suo ambiente di vita e si esplicano, in particolare, in assistenza diretta ed aiuto domestico alberghiero; intervento igienico sanitario e di carattere sociale; supporto gestionale, organizzativo e formativo.

L’O.S.S. svolge la propria attività nel settore sociale e in quello sanitario ed, in particolare, in strutture di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali, semiresidenziali, ospedaliere ovvero direttamente al domicilio dell’utente. L’attività viene realizzata in collaborazione con gli altri Operatori Professionali preposti all’assistenza sanitaria e sociale, secondo il criterio del lavoro multidisciplinare.

Al termine del corso e previo superamento degli esami finali sarà rilasciato un attestato di Qualifica Professionale riconosciuto dalla Regione Puglia e valido su tutto il territorio nazionale.

La domanda dovrà essere consegnata, corredata da apposita documentazione, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del 26 agosto 2014, nelle seguenti modalità: via pec all’indirizzo [email protected], compilando il form scaricabile dal sito oppure collegandosi al portale www.adsumcorsionline.it o, infine,consegnandola a mano esclusivamente nei giorni: 4/6 e 8 agosto 2014 dalle ore 10:00 alle ore 12:00; 5/7 e 25 agosto 2014 dalle ore 17:00 alle ore 20:00 e il 26 agosto 2014 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso la segreteria di ADSUM in via Brenta, 148  a Surbo.

Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati i seguenti documenti: certificato di disoccupazione; copia del diploma della scuola dell’obbligo; copia del documento d’identità in corso di validità. Per i candidati stranieri comunitari ed extracomunitari documentazione attestante l’equipollenza del titolo di studio conseguito nel proprio paese ai sensi dell’art 13 legge 29/2006. Per i candidati stranieri extracomunitari: copia del permesso di soggiorno in corso di validità.

Qualora le dichiarazioni richieste presentino ì irregolarità, oppure siano incomplete, verrà disposta l’esclusione. La firma apposta sui documenti di cui sopra, ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 28-12-2000, n. 445, non deve essere autenticata. L’omissione nella domanda di partecipazione di una sola dichiarazione relativa ai requisiti richiesti determina l’esclusione dalla selezione. Costituisce altresì motivo di esclusione dalla selezione la mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione; l’assenza di uno dei documenti richiesti; l’assenza della copia fotostatica (fronte e retro) del documento di identità in corso di validità.

L’ammissione e l’esclusione dei candidati è disposta con atto del Direttore e verrà pubblicata sul sito di Adsum,www.adsum.it. Tale pubblicazione supplisce, a tutti gli effetti, ogni comunicazione di ammissione e/o esclusione.

La prima giornata di selezione con la prova scritta è prevista per mercoledì 3 settembre 2014 e ogni candidato si dovrà presentare obbligatoriamente dalle ore 8.00 alle 9,30 per la registrazione, a pena di esclusione. Tutti i candidati alla prova scritta dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento in corso di validità. Il candidato che non si presenta nel giorno, all’ora e nel luogo stabiliti è considerato rinunciatario.

Per assistenza tecnica scrivere a [email protected] oppure telefonare a 339.6012040 dalle 9:00 alle 13:00. Si può inviare la domanda di partecipazione ad un solo organismo formativo. 



In questo articolo: