Parte la nuova edizione del corso per Pizzaiolo di Cat Confcommercio Lecce

Le lezioni avranno inizio il prossimo 2 maggio. L’evento formativo sarà riservato ad un numero massimo di dieci partecipanti che apprenderanno le migliori tecniche per preparare una buona pizza.

Un percorso formativo della durata di cinquanta ore complessive, che si svilupperà in un numero di dieci lezioni e avrà un taglio prevalentemente pratico, consentendo così agli aspiranti pizzaioli di apprendere le migliori tecniche  per preparare una buona pizza, curando ogni singolo momento della produzione: dalle diverse tecniche di impasto, a quelle dell’infornatura, fino all’utilizzo degli strumenti e al bilanciamento degli ingredienti.
 
Prenderà il via Lunedì 2 maggio una nuova edizione del Corso per Pizzaiolo organizzato dal CAT Confcommercio Lecce, l’evento formativo si svolgerà presso la Pizzeria “Pizza&Core.
 
Il corso sarà riservato ad un numero massimo di dieci partecipanti e le lezioni saranno svolte dal noto pizzaiolo leccese Giuseppe Politi, uno dei migliori professionisti del settore.
 
L’evento è destinato a coloro che intendono intraprendere la professione di pizzaiolo, con lo scopo di acquisire le necessarie competenze per inserirsi nel settore lavorativo nel campo della ristorazione, che da sempre manifesta uno spiccato fabbisogno di tali figure professionali.
 
 
Al termine delle lezioni, la giornata finale sarà dedicata ad una “Pizza Competition”, durante la quale gli allievi si cimenteranno nella preparazione della pizza e saranno giudicati da un’apposita giuria di operatori del settore.
 
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
 

Per maggiori informazioni e iscrizioni sarà possibile contattare la segreteria organizzativa al numero di telefono 0832/345146 o scrivendo una e-mail all’indirizzo: [email protected]. La referente del progetto è la dottoressa Caterina Colonna.



In questo articolo: