Pizzaiolo di professione, torna il corso a Lecce

Dopo il successo delle precedenti edizioni partirà a breve un nuovo corso per pizzaiolo, organizzato dal Cat Confcommercio Lecce. Si articolerà in 6 lezioni di 5 ore ciascuna, durante il quale gli aspiranti pizzaioli potranno apprendere le migliori tecniche per una buona pizza.

Vuoi diventare pizzaiolo o vuoi affinare la tua tecnica nell’infornare le pizze? A Lecce parte un corso ad hoc che ti insegnerà tutti i trucchi del mestiere. Dopo il successo delle precedenti edizioni, infatti, partirà a breve un nuovo corso per pizzaiolo, organizzato dal Cat Confcommercio Lecce. Il percorso formativo ha un taglio prevalentemente pratico e si articola in 6 lezioni di 5 ore ciascuna, durante il quale gli aspiranti pizzaioli potranno apprendere le migliori tecniche per preparare una buona pizza, curando tutti i momenti della produzione, dalle diverse tecniche di impasto, a quelle dell’infornatura, dall’utilizzo degli strumenti al bilanciamento degli ingredienti.

ll corso è destinato sia agli operatori di Pubblici Esercizi (pizzerie e ristoranti), che avranno la possibilità di migliorare la propria professionalità, sia a coloro che intendono intraprendere la professione di pizzaiolo, con lo scopo di acquisire le necessarie competenze per inserirsi nel mondo della ristorazione, che da sempre offre ottime opportunità di lavoro.

La giornata finale sarà dedicata ad una “Competition Pizza” che vedrà i corsisti mettere in pratica quanto appreso durante il corso e cimentarsi nella preparazione di pizze dai gusti più svariati, davanti ad una giuria composta da imprenditori salentini, titolari di Pubblici Esercizi. Al termine del corso verrà rilasciato  un attestato di partecipazione. Le lezioni saranno tenute dal noto pizzaiolo leccese Francesco Cassiano, premiato con numerosi riconoscimenti a livello internazionale.

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero di tel. 0832/345146 o scrivendo una e-mail all’indirizzo: [email protected] – Ref. Sig.ra Anna Taddei.



In questo articolo: