Prima esperienza lavorativa? Ikea punta sui giovani: candidature entro il 7 Luglio

Attraverso il progetto ‘Ikea Junior Programme, Tomorrow People’, Ikea è pronta ad assumere full time personale alla prima esperienza con contratto di 12 mesi. Progetto rivolto ai giovani.

Buone notizie per chi cerca un'opportunità lavorativa in Italia. Si preparino i giovani laureati alla prima esperienza: IKEA è pronta ad assumere nuove figure grazie al progetto Ikea Junior Programme, Tomorrow People. Contratto full time e a tempo determinato per 12 mesi. Nel dettaglio, si tratta di un percorso professionale che intende formare i talenti di oggi, facendoli divenire i manager di domani. L’azienda vuole puntare sulle abilità personali dei giovani, dando loro delle concrete possibilità attraverso lo sviluppo di competenze specialistiche. Cosa aspettate dunque?
 
In molti sono a conoscenza della bella realtà che rappresenta Ikea: una multinazionale di fama mondiale, specializzata nella vendita di mobili, complementi di arredo e – più in generale – oggettistica per la casa. Nasce negli anni ‘50 in Svezia, e ad oggi può vantare ben 345 centri di vendita in 42 paesi distribuiti nel mondo. Qualche numero: nel 2013 il gruppo risultava avere oltre 150mila collaboratori, un team dirigente per il 47% composto da donne e – oltretutto – un fatturato annuale di quasi 30 milioni di euro.
 
Tornando al progetto, avverrà l’inserimento dei candidati nei diversi punti vendita in vari reparti (Vendita, Ristorazione, Comunicazione, Arredamento, Relazioni con i clienti e Logistica). Terminato l’anno, ai giovani che avranno dimostrato il giusto appiglio verrà offerto un ruolo di leadership leader in una delle sedi IKEA (Catania, Brescia, Bologna, Carugate (Milano), Torino, Padova, Roma,Villesse (Gorizia) e Pisa).
 
Questi i requisiti richiesti dalla società:

  • laurea specialistica o master in qualsiasi indirizzo;
  • ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta;
  • essere all’inizio della carriera professionale;
  • passione per il mondo dell’arredamento;
  • capacità comunicative coi clienti, relazionali in team e di problem solving;
  • buona conoscenza del pacchetto Office;
  • disponibilità a lavorare su tutto il territorio nazionale e internazionale.

Per inviare la propria candidatura c’è tempo sino al 7 Luglio 2015. Basta inserire il proprio curriculum vitae compilando il form di candidatura disponibile sull’apposito sito web aziendale (sezione Ikea Lavora con noi) selezionando l’annuncio dal titolo “Ikea Tomorrow People”. Un volta inviato, allegato ad una lettera di accompagnamento, l’azienda risponderà alla candidatura entro 30 giorni.



In questo articolo: