Reclutamento di 3 allievi finanzieri parenti delle ‘vittime del dovere’: domande entro l’11 Agosto

Aperta la procedura concorsuale per il reclutamento di tre allievi finanzieri riservata ai parenti delle cosiddette ‘vittime del dovere’. Domande da effettuare entro l’11 Agosto. In coda all’articolo è possibile scaricare il bando in versione pdf con tutte le informazioni.

Si tratta di una procedura concorsuale che riguarda solo ed esclusivamente ai parenti delle cosiddette “vittime del dovere”. Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 55 del 12 luglio 2016 – 4^ Serie Speciale – è infatti  pubblicata la normativa di selezione per il reclutamento di tre allievi finanzieri del contingente ordinario della Guardia di Finanza. Tutto ciò viene riservato al coniuge ed ai figli superstiti, nonché ai fratelli o alle sorelle – qualora unici superstiti – del personale delle Forze di Polizia deceduto o reso permanentemente invalido al servizio con invalidità non inferiore all’80% della capacità lavorativa. In coda all'articolo è peraltro possibile scaricare un documento pdf, ovvero il bando di concorso, mediante cui sarà possibile leggere tutte le informazioni necessarie. 

Possono partecipare i cittadini italiani, donne e uomini, che alla scadenza del termine per la presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e, al contempo, non abbiano superato il giorno di compimento del ventiseiesimo anno di età. Devono, inoltre, essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado. Le domande di partecipazione dovranno venire compilate solo attraverso la relativa procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it – area “Concorsi Online”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato per compilare il form online dedicato.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è l’11 agosto 2016. I vincitori della procedura saranno ammessi al corso di formazione in qualità di allievi finanzieri.

Ulteriori informazioni sul reclutamento sono disponibili sul sito internet del Corpo: www.gdf.gov.it.



In questo articolo: