Scaldate i motori: Lamborghini cerca personale, candidature entro il 18 maggio

L’azienda italiana Lamborghini seleziona personale. Non è richiesta esperienza nel settore automobilistico, previsti anche stage per i più giovani. Basta inviare il curriculum vitae nella sezione ‘lavora con noi’ entro il 18 maggio.

Scaldate i motori, sta per giungere una notizia che entusiasmerà migliaia di appassionati del settore automobilistico. Perché? Semplice. Lamborghini, nota casa automobilistica italiana, sta cercando ersonale in vista di assunzioni e per inserimenti di giovani con tirocini. Parliamo di un gruppo industriale made in Italy – con sede a Sant’Agata Bolognese – Bologna, il cui marchio oggi produce auto supersportive tra le più ambite al mondo. Oggi è presente in tutto il mondo con ben 122 concessionari.

Diverse Le posizioni, rivolte sia a professionisti che a giovani – anche con prima esperienza – per i quali c’è la possibilità di stage (ottima occasione per intraprendere una futura carriera in azienda). Gli interessati alle future assunzioni Lamborghini, nonché alle offerte di lavoro attive, possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (classica sezione “lavora con noi”) e registrando il curriculum vitae nell’apposito spazio. 
.
Offerte rivolte non solo a laureati in Ingegneria, ma anche in discipline tecniche ed economiche, oppure riguardanti Marketing e Comunicazione con un’ottima conoscenza della lingua inglese. E in alcuni casi anche di quella tedesca. I candidati selezionati potranno essere assunti nelle aree Commerciale / Vendite, Post Vendita, Produzione, Acquisti, Marketing ed Organizzazione Eventi, Ricerca e Sviluppo, Logistica e Qualità. Vi sarà anche un Career day a Milano per la copertura di posti di lavoro per Laureati.

Questi i profili richiesti:

  • Internship Digital Marketing;
  • Tirocinio E – Commerce;
  • Stage Buyer Purchasing;
  • Engine Testing Senior Specialist;
  • BIW & TRIM Engineering Specialist;
  • Engine Analysis Specialist.

Grande attenzione alla comunicazione. Anche perché l’impegno richiesto al personale verrà ricompensato attraverso un sistema di remunerazione meritorcratico. Altro aspetto da non sottovalutare: Lamborghini investe molto nei programmi formativi per i dipendenti, al fine di mantenere alti gli standard di eccellenza e qualità che contraddistinguono il marchio. Come avviene il reclutamento? Attraverso un portale web dedicato alle selezioni dove inserire il curriculum.

L’iter di selezione, invece, è suddiviso in vari step. All’inizio, i candidati valutati in possesso dei requisiti richiesti vengono contattati per una prima intervista telefonica. Seguono, poi, un colloquio a carattere motivazionale ed attitudinale, che mira ad approfondire caratteristiche personali, esperienze professionali e conoscenze linguistiche degli aspiranti. Ne segue un altro più tecnico, volto a valutare le competenze specifiche per il ruolo. C’è tempo fino al 18 maggio 2015 per proporsi (cliccando qui).



In questo articolo: