Test di Economia UniSalento, in palio 370 posti: domande online entro il 2 settembre

Fissato per il prossimo 7 settembre 2016 il giorno del test d’ammissione ai corsi di laurea a numero programmato in ‘Economia Aziendale’ e ‘Economia e Finanza’ della Facoltà di Economia di UniSalento. In tutto sono 370 posti, domande online entro il 2 settembre.

È stato fissato per il 7 settembre 2016 il test di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato in “Economia Aziendale” (L-18) e “Economia e Finanza” (L-33) della Facoltà di Economia dell’Università del Salento. Si tratta di corsi a carattere internazionale, in convenzione con l’Università di Valladolid (Spagna), che prevedono periodi di mobilità strutturata e rilascio di titolo doppio (italiano e spagnolo). Sono 370 i posti in tutto, di cui 192 per “Economia Aziendale” e 178 per “Economia e Finanza”, più 40 posti riservati a studenti provenienti da Paesi extra-UE (20 per corso) e 6 riservati agli studenti cinesi del Progetto “Marco Polo” (3 per corso). Sarà un test selettivo, a risposta multipla, composto da 30 domande di logica, inglese, cultura generale e matematica, sulla base dei programmi della scuola secondaria. La prova si svolgerà a partire dalle ore 10 nelle aule della Facoltà, presso il Campus Ecotekne (via per Monteroni, Lecce); altri dettagli verranno pubblicati sul sito www.economia.unisalento.it. Per presentare la domanda di partecipazione online su www.studenti.unisalento.it c’è tempo fino al 2 settembre. Pubblicati anche i bandi di accesso ai corsi di laurea magistrale in “Economia, finanza e assicurazioni” (LM-16/56), “Gestione delle attività turistiche e culturali” (LM-49), “Management aziendale” (LM-77). Il primo test è in programma il 15 settembre. Per conoscere tutti i bandi disponibili clicca qui.

«La Facoltà di Economia dell’Università del Salento persegue, con i suoi cinque corsi di laurea, una mission ben precisa – sottolinea il Preside Amedeo Maizza – formare professionalità in linea con le tradizioni degli studi aziendali e lo sguardo sempre diretto a cogliere le costanti evoluzioni della società e dei mercati, cercando di vitalizzare ed essere un punto di riferimento per il Territorio. La Facoltà di Economia cura costantemente i rapporti con il mondo produttivo e delle professioni, organizzando incontri, seminari di approfondimento, laboratori per la promozione della cultura d’impresa. Imprenditori, manager, figure istituzionali di spicco del settore economico e produttivo sono spesso ospiti della Facoltà per arricchire il bagaglio di conoscenze ed esperienze degli studenti.

«Ha inoltre avviato un “Incubatore di Idee e d’Imprese” – prosegue – con l’obiettivo di avvicinare la didattica e la ricerca al sistema produttivo locale. L’Incubatore è, infatti, una struttura progettata per favorire la creatività e la sperimentazione di formule didattiche innovative, in un ambiente reso particolarmente fertile dalle competenze che la Facoltà è in grado di mobilitare e dalle esperienze degli operatori e dei partner istituzionali coinvolti».

«Si punta insomma – conclude il prof Maizza – a incrementare il processo di formazione universitaria e a generare opportunità di impresa e di lavoro».



In questo articolo: