Un lavoro che non passa mai ‘di moda’, Calzedonia: 300 nuovi negozi nel 2015

In un”™intervista a ‘Il Sole 24 Ore’ Sandro Veronesi, presidente di Calzedonia Group, ha annunciato che nuove opportunità di lavoro emergeranno nel 2015 in virtù dell’apertura di 300 nuovi punti vendita.

Grandissima opportunità per chi sogna un impiego nel settore della moda, specialità made in Italy riconosciuta in tutto il mondo. Calzedonia, nota azienda operante nel comparto  abbigliamento e accessori, aprirà trecento nuovi negozi. E, tradotto “in soldoni”, creerà nuovi posti di lavoro nel 2015. Notizia importante data proprio dal presidente del Gruppo, Sandro Veronesi, tramite un’intervista rilasciata al quotidiano economico nazionale Il Sole 24 Ore. Pare infatti che l’impresa stia vivendo un periodo di forte espansione grazie agli ottimi risultati raggiunti nel 2014. Occasione propizia per proseguire sulla scia di crescita incrementando il personale. Chiunque sia interessato alle assunzioni Calzedonia e alle opportunità di lavoro nei negozi possono candidarsi visitando la sezione dedicata (Lavora con noi) del gruppo registrando il curriculum vitae nell’apposito spazio.
 
L’aumento di circa l’11% dei ricavi rispetto all’anno precedente, nonostante il periodo di crisi finanziaria ormai risaputo, rappresenta indubbiamente un risultato eccellente. Dovuto soprattutto al successo delle vendite all’estero, nonché ad un incremento del 2% delle stesse nel mercato nazionale. Ma Calzedonia non si ferma qui. Per il 2015 – prosegue sempre Veronesi nella citata intervista – sembra il Gruppo intenda investire ancora, specie sull’estero, per raggiungere il 60% di esportazioni. Adesso, invece, obiettivo principale sarà raggiungere il numero di 300 nuovi negozi entro il 2015, puntando tanto sul mercato estero quanto in quello nazionale. Tradotto, significa che non mancheranno le opportunità di lavoro Calzedonia presso i vari brand facenti parte del gruppo.
 
Due novità importanti per i marchi Intimissimi e Atelier Emé:  riguardo il primo, verranno aperti 30 store Intimissimi Uomo. Mentre per il secondo (parliamo di un famosissimo brand di abiti da sposa di alta gamma recentemente acquisito dal Gruppo) si procederà ad una diversificazione della produzione, non più destinata alla sola clientela di lusso.
 
Le offerte lavorative in Calzedonia Group sono rivolte a diplomati, laureati, e a giovani anche senza esperienza, per i quali saranno previsti stage in diverse aree aziendali. Si cercano principalmente: district manager. E poi visual merhcandiser, addetti alle vendite e store manager, per assunzioni nei negozi Calzedonia, Intimissimi, Falconeri, Tezenis e Atelier Emé. Possibilmente, per questi ultimi, sarebbero ricercate sarte con esperienza. A Dossobuono in Veneto (che sarebbe un po’ il quartier generale dell’azienda) le candidature si rivolgono a consulenti e modellisti, ma anche a manutentori, neolaureati, informatici e altre figure. Attenzione. Durante l’anno, Calzedonia seleziona anche Sommelier, Cuochi, Gastronomi, Wine Manager. Dei responsabili per Signorvino, la catena di enoteche del Gruppo. Per ulteriori informazioni si consiglia ai lettori di visitare questa pagina.



In questo articolo: