Un posto di istruttore tecnico-geometra al Comune di Alezio: domande entro il 23 gennaio

Il Comune di Alezio cerca un istruttore tecnico-geometra: ventidue ore settimanali, inquadramento categoria C1 e trattamento economico annuo di oltre tredicimila euro. Domanda da consegnare entro il 23 gennaio 2015.

Mancano ancora pochi giorni alle ore 12.00 del 23 gennaio 2015, data in cui scadrà un bando di partecipazione indetto dal Comune di Alezio. In ballo c’è la copertura di un posto vacante di Istruttore Tecnico-geometra. Il posto comporta la prestazione lavorativa di ventidue ore settimanali secondo l’orario di servizio determinato dall’Ente. Il posto assegnato, alla categoria C1, dà diritto al trattamento economico annuo di 13.311,83 euro inclusa la tredicesima mensilità, assegno per nucleo familiare – se ed in quanto dovuto – nonché tutti gli emolumenti accessori previsti dalla normativa e dal CCNL di categoria e di comparto vigenti.

NORMATIVA DEL CONCORSO – Il concorso è disciplinato dalle norme attualmente vigenti in tema di pubblico impiego e dal “Regolamento sull’ordinamento generale degli uffici e servizi comunali. Dotazione organica e norme d’accesso “. Il Comune di Alezio garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento del lavoro ai sensi delle vigenti leggi, del D.Lgs 198/2006 e del Piano delle azioni positive dell’Ente.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL CONCORSO – Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di stato appartenente all’Unione Europea;
  • Età non inferiore ad anni 18 alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni del profilo professionale messo a concorso;
  • Non avere riportato condanne penali;
  • Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • Non essere stato espulso dalle forze armate o dai Pubblici uffici;
  • Non essere inadempiente rispetto agli obblighi di leva(per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985 ai sensi della legge n° 226/2004);
  • Titolo di studio: diploma di geometra e annessa iscrizione all’Albo dei Geometri;
  • I titoli conseguiti all’estero sono considerati utili purché riconosciuti equipollenti,dalle competenti autorità;
  • Abilitazione professionale;
  • Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • Conoscenza di una lingua straniera a scelta ( Francese o Inglese );

TASSA DI CONCORSO – Per la partecipazione al concorso è dovuto il versamento della tassa di concorso di 10,33 euro da corrispondere  o a mezzo di vaglia postale intestato al tesoriere del Comune di Alezio, Banca Popolare Pugliese, Agenzia di Alezio, con indicazione della formula : “Tassa per la partecipazione al concorso pubblico al posto di Istruttore Tecnico. Geometra. Categoria Giuridica C1, economica C1”; oppure con un versamento sul c/c postale n° 12830733 intestato al Comune di Alezio co indicazione, nella causale della stessa formula sopra citata. La tassa suddetta non èrimborsabile. 

LA DOMANDA – La domanda di ammissione al concorso va compilata in carta semplice secondo lo schema riportato in calce e deve essere firmata dal concorrente. Dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • Ricevuta di vaglia postale o del versamento sul c/c postale attestante il pagamento della
  •  Titolo di studio in originale o sua copia autenticata.
  •  Curriculum professionale elencante le attività di studio e professionali compiute dal

Per essere ammessi al concorso gli aspiranti devono far pervenire all’Amministrazione Comunale la domanda e la relativa documentazione entro il termine perentorio trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente bando di concorso all’Albo pretorio, vale a dire entro e non oltre il 23/01/2015 ore 12:00. La domanda può essere presentata con le seguenti modalità : direttamente (a mano) all’Ufficio Protocollo del Comune di Alezio, Via San Pancrazio n°34. 5 a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento inviata al Comune di Alezio – Via San Pancrazio n°34, Cap. 73011. A mezzo e-mail una email su [email protected]. Con riferimento a tale sistema di trasmissione si precisa che la domanda verrà accettata soltanto in caso di possesso di una PEC, ovvero in caso di sottoscrizione della domanda mediante firma digitale.

L’ESAME – Qualora il numero di domande sia superiore a trenta, verrà effettuata una prova preselettiva. Saranno ammessi alle successive prove d’esame i primi 20 candidati in base al miglior punteggio ottenuto in tale prova preselettiva . Le prove d’esame sono consistono in una prova scritta teorico dottrinale(stesura di un elaborato o nella risposta a più quesiti, con risposta multipla o aperta, inerenti le nozioni di diritto amministrativo; legislazione attinente gli enti locali. Legislazione nazionale e regionale in materia di lavori pubblici; nozioni di urbanistica). Una prova teorico-pratica (redazione di un progetto e/o elaborato per l’esecuzione di un’opera pubblica o redazione di un atto amministrativo inerente i lavori pubblici o l’attività amministrativa del settore ( determinazioni, schemi contrattuali ecc.). Ed infine una prova orale (verterà sulle materie delle prove scritte, elementi di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione),

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SI CONSIGLIA DI SCARICARE IL BANDO