‘Dove abiti? Ai Giardini’. In cantiere un nuovo complesso residenziale immerso nel verde

Avranno inizio a breve i lavori per la costruzione di una serie di ville unifamiliari che promettono di soddisfare ogni esigenza. A curare la vendita è la MD Immobiliare, giovane agenzia in ascesa nel settore.

Tra Via Vecchia Carmiano e Via Monteroni, in una delle zone più immerse nel verde del tessuto urbano di Lecce, sta per nascere un nuovo ed elegante complesso edilizio che ha nel nome stesso la sua ragione d’essere e che vuole diventare una location ambita da chiunque cerchi casa.

Stiamo parlando de ‘I Giardini’, una serie di ville e villette unifamiliari di prossima costruzione che rappresentano una risposta di alta, altissima qualità a chi sceglie di vivere nel capoluogo salentino, in uno spazio scenico a due passi dal cuore della città e vicinissimo alla Tangenziale Ovest che con i suoi svincoli consente di raggiungere con comodità ogni destinazione.

Tutte le abitazioni di questo nuovo complesso saranno circondate da uno splendido giardino di proprietà esclusiva e saranno edificate nel pieno rispetto dei nuovi canoni edilizi di sostenibilità energetica ed ambientale.
Il capitolato tecnico, infatti, prevede il top per chi pensa che per la propria casa non si possa rinunciare a tutti gli eco-confort:

  • Classe energetica A
  • Progettazione secondo i canoni del protocollo ITACA
  • Pannelli fotovoltaici
  • Pannelli solari termici
  • Cappotto isolante termico ed eliminazione dei ponti termici
  • Riscaldamento a pavimentazione e caldaia a condensazione


Un’ampia gamma di finiture di altissimo livello
 e la possibilità di personalizzare il prospetto esterno della villetta completano l’offerta. Il gioco di vuoti e pieni, lo stacco tra mattoni e vetri, l’armoniosità volumetrica e la luminosità degli ambienti rappresentano un ulteriore marchio di qualità del complesso abitativo. La qualità della vita di chi sceglierà “I Giardini” come propria dimora è stata messa al centro del progetto architettonico in ogni minimo dettaglio.

La location di prossima edificazione, per entrare nello specifico, è situata in Via Paone: come detto, è facilmente raggiungibile sia da Via Monteroni (svoltando in Via Torre Mozza, proprio alle spalle della Clinica Città di Lecce) che da Via Vecchia Carmiano (svoltando in Via Lecciso). Ci si inoltra in una zona della città in cui il rispetto degli spazi scenici è garantito da un habitat naturale che non conosce l’urbanizzazione forzata e dove è possibile coniugare vicinanza alle principali arterie stradali con privacy e tranquillità.

Ma facciamo qualche esempio riguardo alle planimetrie: la soluzione abitativa più piccola è composta da una zona giorno formata da un’ampia sala e un soggiorno con cucinotto separato. Dal disimpegno si accede alla zona notte, dove si trovano 2 camere da letto matrimoniali con servizio. Al primo piano, presente un vano che può essere utilizzato a seconda delle esigenze. Soluzione, questa, pensata per chi magari – avendo una persona anziana a carico – potrebbe destinare quella stanza ad una colf, così da permetterle di restare a disposizione della famiglia anche in caso di emergenze. Oppure ad un figlio che ‘rivendica’ per sé uno spazio e una indipendenza maggiori… Una sorta di “appartamentino” che gode, oltretutto, di una splendida terrazza a livello.

Ovviamente tutte le soluzioni più grandi presentano spazi ulteriori e combinazioni diverse. C’è, poi, un’altra “chicca”: all’interno del complesso è anche prevista la costruzione di alcuni campetti sportivi. Gli spazi verdi ed attrezzati saranno comunali.

A curare la vendita degli immobili sarà l’agenzia salentina MD Immobiliare che ha deciso di puntare su un complesso edilizio che, a tutti gli effetti, sembra essere in sintonia con le aspettative di molte famiglie che desiderano spostarsi verso questa nuova area di Lecce o iniziare il proprio cammino familiare proprio in una abitazione di queste caratteristiche. (Pubbliredazionale)

Senza dimenticare, perché no…, la possibilità di investire nel caro e vecchio mattone dopo che gli ultimi dati del settore immobiliare raccontano di un comparto in ripresa che garantisce soddisfazioni migliori rispetto a tanti altri ‘beni rifugio’.



In questo articolo: