1° Memorial Gabriele Capoccia, omaggio in ricordo del Presidente Provinciale Fip

Appuntamento con il 1° Memoriale Gabriele Capoccia, storico presidente della delegazione provinciale Fip. La manifestazione si svolgerà mercoledi 4 Marzo dalle ore 16 con un mini torneo tra i ragazzi under 14 e a seguire il match tra vecchie glorie della Libertas Lecce e la NPM.

Si è svolta oggi presso le Officine Cantelmo, la conferenza stampa  per la presentazione del 1° Memorial Gabriele Capoccia, compianto Presidente della delegazione provinciale Federazione Italiana Pallacanestro, che per oltre 20 anni ha svolto il suo lavoro con professionalità e disciplina creando un forte legame tra il basket e il nostro Salento.
 
Durante la conferenza sono intervenuti il consigliere comunale con delega allo Sport, Nunzia Brandi, l’assessore alle Politiche Giovanili, Alessandro Delli Noci, Tonino Fiorentino, allenatore della Pallacanestro Lecce, società che ha organizzato il torneo, e Pierandrea Casto, responsabile Marketing della Nuova Pallacanestro Monteroni, squadra che rappresenta il Salento nel panorama cestistico Nazionale.
 
Il torneo, si svolgerà nel pomeriggio di mercoledì 4 marzo p.v dalle ore 16 presso il PalaVentura di Piazza Palio a Lecce e prevede la presenza di diverse società salentine che con grande impegno e dedizione, crescono i loro ragazzi non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista dei principi morali e deontologici, elementi di notevole importanza non solo nella pallacanestro ma in tutti gli sport.
 
Tra le società presenti ci sarà anche “La scuola di basket” del general Sandro Laudisa che, con grande interesse ha sposato fin da subito il progetto di questo torneo, dando l’immediata disponibilità a partecipare con i ragazzi dell’under 14 che insieme ai pari età delle società della Pallacanestro Lecce, New Basket Lecce e Nuova Pallacanestro Andrea Pasca Nardò scenderanno sul parquet del PalaVentura.
 
Alle ore 19 appuntamento con la grande sfida dal sapore  vintage tra coloro che negli anni ’90 hanno vestito la casacca della Libertas Lecce e la Nuova Pallacanestro Monteroni di Coach Lezzi, squadra che attualmente sta disputando un ottimo campionato di Serie B Nazionale.
 
Il “Roster” della Libertas Lecce è costituito da: Lele Zotti, Giuseppe Elia, Roberto Fiusco, Sandro Mugo, attuale giocatore della LsbLeccenews24, Carlo Liuzzi,  Paolo Della Corte, Antonio Cristofaro, Giuseppe Tamborrino, Tommaso Leucci, Vincenzo Stifani, Giancarlo Giarletti, Mauro Tancorra, Maurizio Mazzarella, Piero Capilungo, Andrea Mininanni, Diego Marchionna, Stefano Lamonica, Cristiano Ventruto ed Emanuele Lezzi.

Ingresso gratuito



In questo articolo: