3 Nations Cup, A.S.D. LA SCUOLA DI BASKET oggi alle prese con un torneo internazionale

Lecce. Una compagine irlandese, i Dublin Thunders, e una slovacca, Skp Bratislava, sono le due squadre ospiti che stanno prendendo parte al triangolare organizzato dalla società cestistica leccese, di concerto con il Comitato regionale F.I.P. Puglia

Lecce. Una compagine irlandese, i Dublin Thunders, e una slovacca, Skp Bratislava, sono le due squadre ospiti che stanno prendendo parte al triangolare organizzato dalla società cestistica leccese, di concerto con il Comitato regionale F.I.P. Puglia

La stagione regolare è finita ed ora si può già pensare alla prossima. Prima del rompete le righe e del canonico “via libera” per le vacanze estive, però, c’è un appuntamento che stuzzica i palati fini degli intenditori di basket. Una vera e propria passerella tecnica è in corso di svolgimento , questa mattina, presso il Palasport “G. Ventura” di Lecce. Una vetrina importante, un torneo internazionale che sta richiamando l’attenzione di tanti osservatori ed appassionati.

Di concerto con il Comitato regionale F.I.P. Puglia, infatti, la A.S.D. La scuola di basket Lecce ha organizzato il Torneo 3 Nations Cup, un triangolare di basket internazionale, con le seguenti squadre partecipanti: gli irlandesi del Dublin Thunders; gli slovacchi della Skp Bratislava e l'altra compagine leccese che milita nel campionato federale di serie D, la Pallacansetro Lecce.

La formula della competizione prevede gare di sola andata con un girone all’italiana. La prima gara si sta svolgendo tra le due compagini ospiti, i Thunders e il Skp ed è iniziata alle ore 10. Le altre due, la prima alle 16 e la seconda alle 18 del pomeriggio vedrà scendere in campo i padroni di casa che inizieranno, scontrandosi contro la perdente della prima partita.