Assi Brindisi-LSB Leccenews24 68-61, leccesi con la testa già a Natale perdono con il fanalino di coda

La Scuola di Basket esce sconfitta dalla gara con la compagine brindisina che fino alla partita non era riuscita a conquistare un solo punto in classifica. Quarto stop di fila per il roster leccese.

Saranno, forse, l’arrivo delle feste alle porte, o anche un po’ di appannamento e di stanchezza al termine dell’anno, fatto sta che gli atleti de La Scuola di Basket Leccenews24.it, anticipano il Natale ed escono sconfitti dalla gara che li ha visti opposti al fanalino di coda Poseidone Brindisi che fino alla partitacon il roster leccese non era stato in grado di conquistare un solo punto in classifica.
 
Certo la compagine brindisina si è trovata al cospetto di una squadra a dir poco incerottata viste le assenze di Gervasi, Rollo, Smiles e con De Giorgi in precarie condizioni per via di un infiammazione al tendine rotuleo, ma è riuscita nell'intento grazie a un coriaceo primo tempo, nel quale ha chiuso gli spazi e annichilito gli avversari, troppo timidi e molto sfortunati nelle conclusioni a canestro. Pessima la prova dall'arco del gigante Simo (0 punti sui dieci tiri da tre), che si riscatta invece nella ripresa immolandosi sotto plancia da vero leader e trascinando la squadra in una ennesima prova di forza che, però, grazie anche ad un funambolico canestro da metà campo del giovane brindisino Agresta ,allontana sogni di rimonta, proprio quando la stessa era completata.
 
La sconfitta, la quarta di fila, sancisce un periodo di crisi, ma forse, la sosta natalizia arriva come una manna dal cielo per recuperare uomini e lo spirito guerriero.
 
Ritrovare verve e voglia di vincere per coltivare il sogno permanenza, che possa realizzarsi nella fase regolare o in quella successiva poco conta, importante è rinvenire spirito di squadra e gioia nel giocare partite stimolanti ed avvincenti.
 
 Tabellini:
Assi Poseidone Brindisi-LSB Leccenews24  68-61
Parziali 22-10; 19-16; 14-20; 13-15.
 
Assi Poseidone Brindisi: Avallone 11, Piliego C. 24, Piliego A., Roma 2, Agresta 11, Cecere, Dell'Anno 8, Guadalupi 12, Calò, Valentini. Allenatore Sarli
 
LSB Leccenews24:Carone 2, Salamina 14, Donno 3, Margarito, De Giorgi 5, Gatto 10, Romano, De Vergori 11, Simo 14, Rizzo 2. Allenatore Rucco, Ass. Leopizzi



In questo articolo: