Basket Salento. LSB: prendi i punti e scappa

Impresa della LSB Leccenews24.it corsara a Ugento. 67-62 il finale.

Come anticipato nella giornata di ieri di seguito fotosequenza e tabellini.

Grande prova dei ragazzi leccesi che hanno fatto l’impresa a Gemini contro la quotatissima Basket Ugento.

Ora con grande entusiasmo la testa va al big match contro la capolista Eagles Brindisi. Incontro previsto per sabato 15 alle ore 16.00 al Tenostatico "Santa Rosa" in Lecce.

La partita in terra ugentina inizia con ritmo tirato, poca voglia di correre ma tanto agonismo, il quintetto leccese riesce nel secondo quarto a mettere la faccia e le mani sul punteggio, nella terza frazione di gara trema e non poco per la voglia di riscatto dei padroni di casa (era pur sempre un derby ndr). 

Prova di carattere nel quarto ed ultimo di gioco, quando, con grinta, determinazione e soprattutto spirito di insieme e di squadra i dieci uomini della LSB riescono a restistere alla carica ed alla forza dei rivali, ricacciandoli e sfiaccandoli con una efficace difesa a zona, camaleontica ed energica.

Tra i più positivi la guardia Gismondi ed il duo di plancia De FilippiTotaro. Ma oggi, non ci sentiamo di giudicare il singolo perché ad aver vinto è stato il GRUPPO, un giocatore questo veramente raro sul mercato del basket nostrano.

67 a 62 il risultato finale per il team del General Manager Sandro Laudisa.

Questi i parziali:

17-17 / 14-23 / 16-10 / 15-17

tabellini LSB:

Totaro 10, Murante 3, Mugo 9, Donno 16, Marangio 13, Gismondi, Rampino (c) 5, Sielo 6, Turmel 2, De Filippi 3.