Beach Soccer, Acas Bahia Salve-Vis Vomero Napoli 3-2. èˆ Serie A

Con il successo sulla compagine partenopea, la formazione salentina conquista la promozione nel massimo torneo di calcio sulla sabbia. Emozioni a non finire nel corso del match. Adesso al via i festeggiamenti

Sergi, De Solda, Fanciullo, Protopapa, Bosco, Conte, Ferramosca, Martella, Chiffi, Gravallatti, Biasco, Profico e Mister Quaranta, Presidente Mino Primavera. In una sola parola Acas Bahia Salve che, con la vittoria al BetClic Beach Stadium di Montalto sulla Vis Vomero Napoli  per 3 a 2,  con le reti al 6' pt Chiffi (S), 6' pt Di Domenico (V); 2' st Scarpitti (V), 11' st Protopapa (S); 6' tt Gravallotti (Sha conquistato il pass per la Serie A Enel 2015.

Vivacità e concentrazione potrebbe essere il titolo per questa partita fra due formazioni che hanno espresso un calcio da spiaggia di livello e che sono sembrate già pronte per  il salto di categoria.

Il primo, combattutissimo, tempo si è concluso con il risultato di 1-1.

Botta e risposta in 10" con il vantaggio pugliese firmato Chiffi e la replica immediata di Di Domenico per i partenopei.

Nella seconda frazione di gioco il vantaggio campano con Scarpitti e nuovo pareggio salentino con Protopapa.

Ultimo scorcio di gara all'insegna dello spettacolo. Tantissime le occasioni da una parte all'altra e, su una di queste, l'Acas Bahia ha trovato il vantaggio con Gravallotti.

I salentini hanno difeso la rete di vantaggio con le unghie e con i denti, portando a casa la promozione in serie A.

La squadra che nasce per gioco nel Lido Bahia di Posto Vecchio e che grazie anche alla partecipazione attiva del Lido Le Maldive del Salento di Vito Vergine, dell'Assessore allo Sport nonché vicesindaco della Città di Salve, Luigi Villanova, la cui presenza lascia intendere la disponibilità futura dell'Amministrazione locale per la realizzazione di un progetto importante  e alla partecipazione dell' ASD RUDIANUS di Vito de Giorgi associazione delegata FIGC LND per la regione Puglia, scrive una bella pagina di storia nel Beach Soccer Nazionale portando la città di Salve in serie A

Ora la festa promozione può cominciare dal quartier generale di Lido Bahia di Posto Vecchio marina di Salve fino, fino ai festeggiamenti finali in una struttura  messa gentilmente a disposizione da Caroli Hotels di Santa Maria di Leuca con l'augurio che questo risultato contribuisca alla crescita di questa disciplina e alla promozione turistica del territorio come auspicato dal Presidente FIGC Puglia Puglia, Vito Tisci.



In questo articolo: