Beach volley a fine anno: gemelli Ingrosso oggi all’OutLine

Oggi, presso la struttura sportiva OutLine, si terrà a partiore dalle ore 9.00 una grande festa del Beach Volley, organizzata dall’ASD Beach Talents congiuntamente al Comitato Regionale Fipav.

Prevista una vera e propria festa del Beach Volley oggi, a partire dalle ore 9.00, presso la struttura sportiva OutLine. L'evento, organizzato dall'ASD Beach Talents congiuntamente al Comitato Regionale Fipav, intende promuovere questo bellissimo sport anche al coperto, sdoganandolo dal una concezione tipicamente estiva. Saranno presenti anche i campioni salentini Paolo e Matteo Ingrosso.

Sarà una vera e propria festa del beach volley quella che si terrà oggi all’OutLine di Lecce (via Adriatica km. 2), a partire dalle ore 9.00, e che si protrarrà per tutta la giornata. L'iniziativa, fortemente voluta dalla ASD Beach Talents e dal Comitato Regionale della Fipav, rappresenta un’assoluta novità per tutto il territorio salentino, ideata con l'obiettivo di promuovere il beach volley anche al coperto, sdoganandolo da sport esclusivamente estivo così come avviene in diverse regioni del Nord Italia e Nord Europa. Per l'occasione si disputeranno un torneo 2×2 misto, un 2×2 maschile, un 2×2 under 20 e un torneo promozionale gratuito per gli under 14. Decine di coppie di tutte le età si alterneranno sui tre campi presenti nella modernissima struttura dell’OutLine Palabeach in quella che sarà una vera e propria festa all’insegna dello spettacolo e del divertimento che solo il beach volley, sport tra i protagonisti assoluti alle recenti Olimpiadi di Londra, sa regalare.

Testimonial dell’evento, che li vedrà anche protagonisti sul campo in qualche scambio, saranno i gemelli Paolo e Matteo Ingrosso, atleti della nazionale italiana di beachvolley, reduci dal brillante quinto posto all’Open di Durban in Sudafrica, miglior risultato per la coppia leveranese in un torneo internazionale. “Il quinto posto con cui abbiamo chiuso la nostra stagione ci fa ben sperare nel prossimo futuro, ma sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa. Naturalmente non potevamo mancare a una bellissima iniziativa come quella organizzata dalla nostra associazione sportiva Beach Talents e dal CR Puglia insieme ad OutLine. Ci sarà da divertirsicommenta Paolo Ingrosso. A fargli eco il gemello Matteo: “Sarà un piacere e un onore per noi partecipare a questo evento per promuovere il nostro sport, con l’augurio che tanti giovani possano ripercorrere la nostra carriera e avere la possibilità di esprimersi ai massimi livelli internazionali.

BeachTalents si è distinta nel corso degli anni per la proficua attività di promozione di questo sport su tutto il territorio pugliese. Più di dieci sedi di allenamento sparse su tutto il territorio regionale, venti maestri e allenatori di beach volley, ben oltre cento atleti iscritti ai corsi promossi da BeachTalents, alcuni dei quali hanno vinto diverse medaglie nelle tappe nazionali riservate alle giovani promesse del beach volley. Questi sono solo alcuni degli importanti traguardi sin qui raggiunti da BeachTalents che punta a migliorare ulteriormente i propri obiettivi, puntando anche sul beach volley al coperto.



In questo articolo: