Bk Calimera/Nardò- Lsb Lecce: 68-76, per il roster leccese arriva la prima vittoria nei Play Out

La scuola di Basket conquista il successo, il primo nel corso degli spareggi per la permanenza in Serie D, in trasferta. Gara ben giocata dal roster che sabato affronterà il Club Giganti Cisternino.

Dopo la sconfitta contro l’Angiulli Bari e lo stop casalingo di misura, sempre con una compagine barese, il Cus non privo di recriminazione a causa dell’espulsione di capitan Donno e l’infortunio del lungo Rollo, per la Scuola di Basket Leccenews24 arriva la prima vittoria nel corso della lotteria dei Play Out per la permanenza nel Campionato di serie D.
  
In casa della Bk Calimera/Nardò per gli uomini di coach Rucco e del general Laudisa arriva il successo che riapre i giochi
  
La Scuola di Basket, infatti, nel derby, si impone dopo una gara giocata in pieno equilibrio combattuta colpo su colpo, all'insegna della lealtà sportiva ma anche senza esclusione di colpi.
Certamente ad incidere sul successo c’è stata la preparazione all’incontro che i leccesi in settimana hanno curato nei minimi dettagli per contenere i cecchini neretini dal perimetro.
  
Manca e compagni si arrendono alla grande prestazione di Salamina e cedono il passo alla forza agonistica di Dario Calia, elemento di sicuro spessore.
  
Buon esordio a referto del giovanissimo D'Autilia, classe 2001, autore di punti pesanti e di una prestazione di livello. Non vanno, però, tolti i sacrosanti meriti agli altri giovanissimi che hanno contribuito al successo esterno.
  
Sabato pomeriggio si ritorna in campo tra le mura amiche del “Pala Ventura”, dove, il roster salentino sarà impegnato nella sfida interna contro il Club Giganti Cisternino
  
BK CALIMERA/NARDO’- LSB LECCE: 68-76
  
TABELLINI: 21-18 / 16-17 / 18-18 / 13-23
  
BK CALIMERA/NARDO’: Muci 4, Cannoletta, Manca 16, Errico 11, Greco 6, Iacomelli, Spada 17, Durante 2, Fracasso 9, Bisanti 3.
  
LSB LECCE: Rizzo, Salamina 23, Lescano ne, D'Autilia 11, Scozzi, Margarito, Marti ne, Gatto 14, Todisco 12, Calia 16.



In questo articolo: