ASD Avvocati Lecce, Calabria terra di conquista: battuto anche Castrovillari

Si conclude al meglio il girone di andata del Campionato Nazionale Forense con i campioni d’Italia in carica di Lecce che si impongono per 2-0 sul campo del Catrovillari.

Calabria, dolce Calabria, per i campioni d’Italia in carica dell’ASD Avvocati Lecce. Nella terza uscita stagionale che chiude il girone d’andata del Campionato Nazionale Forese, i legali guidati da mister Marseglia si sono imposti con il punteggio di 2 a 0 sui colleghi di Castrovillari.

Un successo netto e fondamentale quello maturato a Corigliano Calabro che fa dimenticare lo stop casalingo di domenica scorsa contro il Cosenza: così, dopo l’esordio vincente contro l’Ordine di Paola nella prima giornata, dalla Calabra arrivano altri 3 punti importanti.

I leccesi sono scesi in campo con Papadia in porta, sostituito nella ripresa da Caramia, in difesa da destra a sinistra Massari, Ficocelli (20’st Viggiani), Cappelli e Cataldi (20’st Putignano); a centrocampo Bardoscia (10’st Greco), Dell’Anna e Mariano (20’st Elia) e tridente offensivo composto da Maci, Marti (10’st Bizzarro) e Castelluzzo.

Partita a senso unico dei ragazzi di Mr Marseglia che da subito dettano il gioco e passano in vantaggio al 16’ con un grande gol di Castelluzzo, che va via sulla fascia e dopo una bella triangolazione con Mariano, conclude in rete.

Partita in discesa, ma non priva di insidie per la compagine salentina che riesce comunque a placare le folate offensive del Castrovillari.

Emozioni anche in tribuna

Al 20’ del secondo tempo, Maci prende palla a centrocampo dribbla un paio di avversari e serve divinamente Capitan Dell’Anna che a tu per tu col portiere non sbaglia e festeggia il gol sotto la tribuna dedicandolo alla moglie che tra poco gli regalerà un figlio. Scena emozionante e partita chiusa.

Il triplice fischio sancisce una vittoria netta e un cammino rassicurante in vista della qualificazione alle fasi finali.

“Dedichiamo questa vittoria – scrivono gli avvocati salentini – a Giuseppe Paladini subagente UnipolSai Assicurazioni per averci garantito parte della trasferta grazie al proprio contributo, nonché al main sponsor Centro Collaudi di Antonio Caputo di Lequile per aver garantito la partecipazione all’intera manifestazione”.

Ordine Avvocati Lecce sconfitto dal Barletta

Per l’altra squadra dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, invece, arriva una brutta sconfitta casalinga (a Lequile) nel derby contro il Barletta. La Squadra degli Avvocati di Lecce sarà impegnata in un altro derby regionale contro i colleghi di Trani.



In questo articolo: