Casarano, la spunta Oliva per la panchina. Nominato anche lo staff tecnico

Il calcio mercato sta per entrare nel vivo, ma la squadra casaranese, chiamata a giocare un campionato d’Eccellenza da protagonista, si struttura e ingaggia allenatore e staff tecnico.

In attesa che il diesse Mino Manta riesca a strappare il sì definitivo dell’attaccante brasiliano Jeda che se davvero dovesse ritornare nel Salento formerebbe con Tedesco una delle coppie d’attacco meglio assortite dell’Eccellenza Pugliese, il Casarano si dedica alla ristrutturazione del proprio staff tecnico, in attesa di spare i fuochi del calciomercato che sempre ha il compito di scaldare i cuori di una piazza importante che vorrebbe ambire a ben altre categorie.

L’ufficialità è arrivata per quanto riguarda la panchina: sarà il giovane Mister Mimmo Oliva a guidare la compagine rosso-azzurra che gioca sul manto erboso del Capozza. Una scommessa? Chiamiamola così, un’autentica scommessa quella della società salentina che ha deciso di puntare su un allenatore giovane che comunque già fa parlare bene di sé e che soprattutto conosce la piazza avendo fatto il vice di Geretto nella scorsa stagione e che aveva lasciato poche ore prima dell’arrivo di Mister Antonio Toma.

Di Oliva si dice un gran bene: motivato, conoscitore della categoria, paziente con i calciatori ma che sa usare comunque alla bisogna il pugno di ferro. Ci sono tutte le condizioni affinchè faccia bene, visto che Manta con i mister giovani ha fatto sempre bene: Lazic nel passato, Lombardo, Volturo e Calabro in tempi più recenti.

Intanto pronto anche lo staff tecnico: Cristian Manco sarà il preparatore atletico, Ippazio Marzano il preparatore dei portieri, Giovanni Mennea si occuperà del recupero Infortunati, il dott. Sergio Martalò il medico sociale e Marcello Giorgino il massaggiatore.

Viste tutte le riconferme della passata stagione ed i nuovi innesti che con il placet di patron Filograna arriveranno a breve, a Casarano si può già cominciare a sognare e sperare in un campionato più ricco di soddisfazioni di quello passato.



In questo articolo: