Casarano, ora è ufficiale: il nuovo tecnico è Antonio Toma

Da oggi parte l’avventura in Eccellenza per l’ex tecnico del Lecce. Il Mister magliese arriva a Casarano dopo le dimissioni di Mister Oliva, arrivate domenica dopo la vittoria contro il Locorotondo.

Ora è ufficiale. Il nuovo allenatore della Ssd Casarano Calcio sarà il salentino Antonio Toma. Dopo due esperienze poco gratificanti e le due delusioni rimediate nelle ultime stagioni, costellate da altrettanti esoneri (prima a Lecce e poi a Matera), l’ex tecnico in seconda dell’allenatore della Nazionale italiana, Antonio Conte, ha la possibilità di rimettersi in gioco e lo fa tornando a casa sua, anche se scendendo di categoria.

Da oggi, quindi, parte l’avventura in Eccellenza per Mister Toma. In realtà si tratta di un ritorno per lui che già aveva militato da giocatore nel club salentino, nei gloriosi anni della C1. La decisione è stata comunicata ufficialmente questa mattina dalla società con un comunicato in cui, il presidente Eugenio Filograna, a nome della società tutta, rivolge all’allenatore un caloroso benvenuto ed un sentito in bocca al lupo per la sua nuova esperienza professionale.

È iniziata ufficialmente, quindi, la nuova avventura di Antonio Toma. Il trainer di origini magliesi, nella sua carriera fin qui, oltre a Lecce e Matera, ha guidato, tra le altre, Taranto in C2 e Pisa in C1, oltre alle esperienze importanti nel ruolo di tecnico in seconda, al fianco di Antonio Conte, in prestigiosi club come il Bari e l’Atalanta. Lo scossone casaranese è arrivato dopo le dimissioni di Mister Mimmo Oliva che, nonostante avesse ottenuto domenica la prima vittoria stagionale in casa contro il Locorotondo, ha rassegnato le dimissioni, probabilmente infastidito dalle voci dell’arrivo in panchina di Antonio Toma. 



In questo articolo: