Colpo di mercato per la Volley Magik Copertino: arriva Neide Pereira

Il sodalizio presieduto da Christine Vernaglione aggiunge un tassello di assoluto valore al roster guidato da mister Quarta.

Colpo grosso di mercato per la Volley Magik Copertino. Dopo una lunga trattativa, infatti, la società del presidente Christine Vernaglione si è assicurata le prestazioni sportive della forte giocatrice brasiliana Neide Pereira, proveniente dall’Olimpia Volley San Salvatore Telesino, squadra militante nel campionato di Serie C Campania.

Neide Pereira

Classe 1979, laterale universale, alta 182 cm, la giocatrice nativa di Rio de Janeiro vanta un lungo e prestigioso curriculum, avendo militato in diverse serie nazionali. Dopo aver giocato nel suo paese ad alti livelli, nel 2007 arriva in Italia dove disputa due campionati in B1 con la casacca di San Giorgio del Sannio. Negli anni successivi veste la maglia di Aito Volley Sarno, Volley Iglesias, Nuova Virtus Serramanna, Volley Ugento, Pallavolo Nemesi, Apulia Volley Tricase, Volley Palmi e Pallavolo Spongano.

Grande soddisfazione in casa copertinese per l’arrivo di un’atleta dalle importanti caratteristiche  tecniche e fisiche. Dotata infatti di ottime doti in attacco, la brasiliana possiede una grande tecnica ed esperienza che sarà sicuramente un valore aggiunto per l’intero gruppo.

Esperienza e tecnica

«Con l’arrivo della Pereira – dichiara il direttore sportivo Mimmo Ciccarese  vogliamo continuare a essere competitivi e siamo sicuri che la sua presenza possa darci una grande spinta sia sul piano tecnico che morale. Eravamo in trattative da molto tempo e ora finalmente si sono concretizzate. Abbiamo voluto fortemente l’inserimento di questa ulteriore giocatrice perché siamo certi che la sua grande esperienza unita al suo tasso tecnico e caratteriale straordinario ci saranno sicuramente utili per raggiungere i nostri obiettivi e far crescere le giovani ragazze del settore giovanile».

Neide Pereira, che vestirà la casacca numero 47, si sta già allenando con il resto della squadra e sarà a disposizione di mister Quarta già dalla trasferta di domenica prossima in casa della Tecno Switch Volley Ruvo dove con molta probabilità farà il suo esordio in campionato.



In questo articolo: