Cuore e grinta non bastano: la LSB LecceNews24.it cade sul parquet dell’Invicta

L’Invicta Brindisi vince contro la LSB LecceNews24.it nonostante una grandissima prova di carattere ad opera dei ragazzi di coach Riccardo Rucco.

Una di quelle trasferte a dir poco difficili, in un campo ostico e mai facile da giocarci, vuoi per dimensioni, vuoi per l’ambiente passionale, ma sopratutto per la caratura dell’avversario: l’INVICTA Brindisi. Una di quelle squadre retrocesse dalla C regionale, protagoniste da anni nel palcoscenico del basket che conta. Società ben organizzata, con al proprio interno elementi senior di spessore ed under di valore assoluto. Una delle protagoniste del campionato appena iniziato, che però soffre l’iniziale gioco corale della nostra LSB, la quale commette forse l’errore macroscopoco di spegnersi a metà del secondo quarto, rischiando di affondare nel mare biancoazzurro di casa, arrivando a toccare un distacco glaciale di -21.
 
Nella ripresa sul +23 per i padroni di casa, una reazione coriacea dei ragazzi di coach Rucco rimette i cocci al proprio posto, ringhiando su ogni pallone e giocando con intensità difensiva, come da ultima spiaggia, riportando la partita su binari di equilibrio, riagganciando il treno in corsa, veloce come una freccia rossa, sul -3, costringendo coach Della Corte ad un time-out inaspettato.
 
Ma all’improvviso, forse per il grande sforzo prodotto, forse per altri imprevedibili fattori, la luce della LSB si affievolisce. Il lungo di casa, Leo, ricomincia a macinare punti dalla distanza di una elevato tasso di difficoltà ed il -3 in un colpo torna sul +15 targato Invicta. Gioco, palla ed incontro chiudevano con batti e ribatti ma senza spostare, se non di un punto, il discorso. Incontro in ghiaccio e festa, ci si augura, solo rimandata.
 
Negli altri campi rivali si segnala la “solita”, ennesima, affermazione della Lupa Lecce, corsara a Mesagne e la continuità del Monopoli, altra squadra di gran caratura tecnica. 
 
In casa LSB però è già tempo di pensare a sabato 5 prossimo, è tempo di entrare in clima da derby, poiché i nostri ragazzi dovranno affrontare un’altra compagine neo-retrocessa, questa volta non una qualsiasi, bensì la New Basket Lecce, in un incontro di sicuro che offrirà grandi spunti e forti emozioni.



In questo articolo: