Europei di pesistica, la salentina Chiara Cataldo convocata in Nazionale per la competizione

Sono sette gli atleti convocati dalla Federazione Italiana che prenderanno parte alla competizione iridata. Tra loro spicca il nome della pesista che gareggia per i colori della ASD ‘Body’s Training’ di Copertino.

Prederanno il via domani, domenica 2 agosto in Svezia, nella città di Landskrona e termineranno nella giornata di dell’8 agosto e sarà un appuntamento da seguire con attenzione. Si tratta degli Campionati Europei Giovanili di Pesistica che, quest’anno, parleranno un po’ salentino.

Sono sette, infatti, gli “azzurrini” convocati dalla direzione tecnica nazionale per l’edizione 2015 e tra loro spicca il nome di Anna Chiara Cataldo, tesserata per l’ASD “Body’s Training” di Copertino del tecnico Franco Alemanno, che ha superato brillantemente i test svolti per 3 settimane a Roma dalla Federazione.

La giovane atleta del nostro territorio gareggerà nella sezione della rassegna riservata agli Under 17 e, in particolare, salirà in pedana nella categoria +69 kg.

La pesista di Copertino ha già fatto parlare tantissimo di sé. Nonostante la sua giovanissima età, infatti, ha collezionato, titoli italiani in tutte le categorie giovanili, fin dalla sua prima competizione.
Nel 2013, anno in cui è entrata nel giro della Nazionale, è stata capace di mettersi in mostra nel panorama pesistico italiano per aver stabilito 19 record (praticamente uno in ognuna delle gare a cui ha preso parte). Visto il suo talento naturale in questa disciplina, potrebbe avere ottime chance di salire sul podio anche in Svezia.

La delegazione azzurra, guidata da Giovanni Podda, ha raggiunto la Svezia nella giornata di ieri ed è formata, oltre che dai giovani pesisti, dal direttore sportivo nazionale Carlo Varalda, dal responsabile tecnico Angelo Mannironi, dai tecnici Alessandro Ganzini e Massimiliano Rubino, dal fisioterapista Alessandro Lastoria e dal collaboratore tecnico Francesco Riccardo.

Appuntamento, quindi, con questa importantissima competizione nella quale, siamo certi, la gente del Salento si stringerà intorno alla sua rappresentante per fare il tifo per lei.



In questo articolo: