Forza e coraggio, lanciatevi! Dal 28 al 30 luglio riprendono i lanci col paracadute di ‘SunFlyers’

Riprenderanno il prossimo fine luglio, dal 28 al 30, i lanci col paracadute organizzati dall’Associazione Sportiva ‘SunFlyers’ Paracadutismo Puglia. Un’esperienza mozzafiato e indimenticabile che permetterà di vivere la sensazione di ‘volare’.

Basta solo un pizzico di coraggio, una buona preparazione propedeutica sul posto con un istruttore di paracadutismo, e poi si potrà vivere l’esperienza mozzafiato che ha già contagiato centinaia di persone. Se siete amanti delle emozioni forti, dell’adrenalina e di sport dal sapore estremo, allora non potete perdere gli eventi organizzati da SunFlyers Paracadutismo Puglia. Grazie al lavoro dei tanti appassionati del settore, infatti, nel Salento – a pochi passi da Lecce – è possibile eseguire un lancio in tandem con paracadute biposto, volando in caduta libera prima e veleggiando a paracadute aperto poi, il tutto nella totale sicurezza  garantita da un team di esperti. Giunti a bordo dell’aereo si sale a 4.200 metri d’altezza per lanciarsi in volo, saldamente agganciati al proprio istruttore, raggiungendo la velocità massima di 200 km/h in caduta libera e percorrendo 2.500 metri in soli 60 secondi. Sarà come poter dominare i cieli. Infine, giunti alla quota tecnica, l’istruttore aprirà il paracadute dando il via alla fase panoramica del lancio durante la quale sarà possibile veleggiare e guardare il mondo, Lecce e la costa, da una prospettiva unica e affasciante. Così per oltre quattro minuti finché non si toccherà terra. Ed ecco dunque che i sorrisi ed i timori iniziali superati si uniranno alla simpatia ed alla professionalità dei ragazzi di SunFlyers, presenti presso l’Aviosuperficie Fondone (SP 298 km 4), dove è possibile vivere esperienze uniche e non descrivibili.

Dal 28 al 30 luglio ritornano gli eventi organizzati dall’associazione “SunFlyers” Paracadutismo Puglia di cui è presidente Renato Caruso, raggiunto da Leccenews24.it per una brevissima intervista a riguardo: “Rappresentiamo una realtà bellissima e, oltretutto, unica in Puglia – rivela –, in costante crescita. In prospettiva, credo che le adesioni siano destinate ad aumentare grazie anche alla presenza turistica dovuta alla bella stagione. Offriamo un servizio anche ai turisti che, incuriositi, vogliono approfittare della loro presenza in Salento per partecipare ai nostri appuntamenti. E, inoltre, godere del bellissimo panorama del territorio, così che il loro soggiorno possa davvero divenire, alla fine, un ricordo indimenticabile. Lo spirito accogliente e goliardico di SunFlyers vi aspetta!”.

Come dimenticare, ad esempio, l’esperienza di metà maggio, quando il vento favorevole permise a tanti di apprendere la sensazione di poter “dominare” il panorama dall’alto.

E, successivamente, gli appuntamenti tenutisi nelle date 28 e 29maggio, ma anche quelli svoltisi dal 2 al 5 giugno e nei giorni dal 7 al 9 luglio. Adesso, durante gli ultimi scorci di luglio, sarà possibile ripetersi. L’invito rimane sempre lo stesso: affrontate la paura e buttatevi, non ve ne pentirete!



In questo articolo: