La LsbLeccenews24 stecca la prima, pesante sconfitta al Palabetitaly di Maglie

Brutta sconfitta per la LsbLeccenews24, una disfatta per la squadra di Coach Rucco che ora deve rimettersi immediatamente a lavoro per preparare al meglio la sfida di domenica 14 dicembre al Tensostatico S.Rosa CONI di Lecce contro la Cestistica Monteroni

Esordio amaro per la LsbLeccenews24, la squadra di Coach Rucco perde pesantemente con un passivo di  -20 punti contro la Tre Anelli Maglie, senza dubbio una delle squadre più forti candidate al salto di categoria.

Un approccio iniziale del tutto sbagliato porta la squadra a finire il primo parziale di gioco con il tabellino che recita : 26-9 per i padroni di casa. Nel secondo tempo la squadra ospite non riesce a trovare il bandolo della matassa, le rotazioni dalla panchina del Coach non hanno alcun effetto e la squadra si ritrova a dover soccombere contro le penetrazioni e le “bombe “ da tre punti degli esperti e forti giocatori avversari, la  partita al secondo quarto sembra già indirizzata verso la vittoria finale della squadra di casa, mentre la compagine leccese,  vittima della brutta prestazione, si lascia andare non credendo più nelle proprie forze e nei propri mezzi. Fine secondo quarto 47-28.

Al rientro dagli spogliatoi la LsbLeccenews24 ha una  reazione d’orgoglio e,  giocando in maniera calma e ordinata  e con  una semplice rotazione di palla ritrova la via del canestro,  rosicchiando così una manciata di punti e  terminando il terzo quarto con il punteggio parziale di 60-43. Nell’ultimo quarto la squadra ospite prova a diminuire il gap di svantaggio ma la corazzata Maglie non si fa intimorire mantenendo cosi un notevole vantaggio nel punteggio. Punteggio Finale  80-60

L’unica nota positiva in questa prima uscita stagionale della squadra leccese la merita il giovanissimo Giacomo De Vergori (classe ’98 ) , entrato nei minuti finali del match, che si è messo in ottima luce grazie anche  ad una tripla dall’arco dei  6,75 m.

Ora la LsbLeccenews24 riprenderà gli allenamenti martedì sera al CONI di Lecce in vista dell’esordio casalingo che vedrà i ragazzi di Coach Rucco sfidare la Cestistica Monteroni , anch’essa uscita sconfitta nella prima giornata di campionato, al Tensostatico  S.Rosa CONI di Lecce domenica  14 dicembre alle ore 10.30.
 
Parziali:
 
26-9 / 21-19 / 13-15 / 20-17 = 80-60
 
Tabellini
 
De Giorgi, Murante, Mugo 15, Donno 16, Rampino 6, Marangio, Gatto 20, Savastano, De Vergori 3, Turco, 
 
 



In questo articolo: