Avventura “ad alta quota” con SunFlyers: ancora lanci in tandem dal 30 settembre all’1 ottobre

L’Associazione SunFlyers Paracadutismo Puglia organizza, dal 30 settembre all’1 ottobre, un’altra sessione di lanci in tandem col paracadute. Appuntamento da non perdere, questo weekend, in località Fondone.


lanci-tandem-sunflyers

Esistono emozioni che descrivere a parole sarebbe impossibile. Adrenalina, tensione positiva, energia. Per poterle testare sulla propria pelle serve, dunque, viverle appieno. Come spiegare, del resto, la sensazione di “volo” dopo il lancio col paracadute da un aereo a 4.200 metri d’altezza? Magari sarebbe possibile descriverne le fasi tecniche; ma le emozioni – quelle reali, uniche – sono prettamente personali e, forse, irripetibili.

Le date

Se tale premessa vi ha almeno un po’ incuriosito allora non dovreste perdevi i prossimi appuntamenti organizzati dall’Associazione SunFlyers, la scuola di Paracadutismo Sportivo – presieduta da Renato Caruso – che ripropone i lanci in tandem dal 30 settembre all’1 Ottobre presso l’aviosuperficie presente in località Fondone (sp298 km 4, uscita 8B della tangenziale Est di Lecce). Si tratta dell’unica realtà presente nella nostra regione che permettere ai più di poter provare questa bellissima esperienza.

Cosa c’è da sapere

Ci si potrà lanciare solo dopo una breve spiegazione dell’istruttore pilota. Serviranno alcune simulazioni, ovvero la posizione da assumere all’uscita dell’aereo, in caduta libera e durante l’atterraggio. Da 4mila metri e trascorsi circa quindici minuti – dopo aver ammirato dall’alto il bellissimo paesaggio offerto dal Salento – avverrà il momento di tuffarsi nel vento (sempre accompagnati da un esperto).

A 200 km orari sarà raggiunta la quota d’apertura in circa un minuto di caduta libera mozzafiato. Da lì, l’apertura del paracadute in totale sicurezza, con la possibilità di gestire un volo panoramico eccezionale. Infine, il soffice atterraggio.

Ad ogni modo, per saperne di più, consigliamo all’utente di visitare il sito www.paracadutismopuglia.it (con l’elenco di prezzi, date ed informazioni dettagliate) o, in alternativa, la pagina facebook ufficiale.

Il ricordo in un video

L’avventura “in cielo”, nel frattempo, verrà incisa su DVD dall’operatore video esterno, che seguirà tutte le fasi dell’attività: preparazione, decollo, volo in aereo, caduta libera ed atterraggio. Dopodiché, non appena terminato il montaggio, si potranno condividere coi propri amici una delle esperienze più belle vissuta “ad alta quota”.

Ultima modifica: 1 ottobre 2017 22:14

In questo articolo