LSB Leccenews24.it Lecce: a tutta birra!

Vittoria tanto preziosa quanto sudata per la compagine leccese che conclude in bellezza una giornata iniziata con la festa natalizia mattutina.

Il luppolo di questa vittoria non sta nella sbornia di aver vinto comandando e chiudendo in fretta una pratica di lavoro, invece il vero cuore, ovvero il luppolo da dove si produce una sopraffina birra OVVERO il cuore con il quale si vince sta nel concetto esaltato di squadra.

La gara infatti era iniziata subito con la pesante defezione di capitan Rampino che, per un fastidioso infortunio, doveva arrendersi ad una probabile convocazione. L'assenza sotto plancia si contrapponeva alla forte presenza avversaria dei centri di categoria superiore quali Coco e Palma, ben forniti da Trullo e Ferilli, duo di sicuro spessore.

I ragazzi leccesi però, con la proverbiale voglia di vincere lottando punto su punto e su tutti i palloni, fronteggiavano gli avversari "face to face", cogliendo un successo che non vede nessun vincente singolo, nessuna prima stella brillare, ma una società, una piccola grande realtà che in 40 minuti metteva in campo tutti i propri mezzi e sentimenti. In difesa ringhiavano Murante e Donno, in fase offensiva spingevano Marangio e Mugo, come in cabina di regia dettavano trame di gioco tanto Simo quanto Gatto. Un plauso speciale la redazione lo riserva al rientrante Savastano, forte di un recupero da un lungo infortunio che con tenacia vinceva il duello con il play Trullo.

Impensabile non citare, ci racconta il coach della squadra, anche l'attenzione e la devozione di Turco, come la forza e l'energia messa in "campo" o meglio dalla panchina dall'assistant coach Politi, chioccia dei due '98 di giornata De Vergori e Margarito.

Ora un Natale in famiglia, che non vuol dire solo con i propri parenti, ma anche in allenamento, perché questa realtà decennale è realmente una grande e vera famiglia, parola di Leccenews24.it. 

Buone feste ragazzi, alla prossima bevuta…ma senza sbornia!

Parziali: 
18-17 / 15-15 / 15-21 / 19-17 = 67-70

Tabellini:
Murante 5, Mugo 16, Donno 6, Marangio 10, Gatto 19, Savastano 2, De Vergori, Turco, Margarito, Simo 12.



In questo articolo: