LSB-NB Lecce 77-101, è disfatta nel derby. Alla Scuola di Basket pesa troppo la ‘lunetta’

Secondo stop consecutivo per il roster di coach Rucco che perde in casa la stracittadina. Dopo le prime due frazioni ben giocate al ritorno sul parquet la disfatta. Squadra troppo imprecisa nei tiri liberi.Domenica c’è il Cisternino.

Doveva essere la partita della svolta, del riscatto,  dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l’Invicta Brindisi, ma per La scuola di Basket il derby con la New Basket Lecce si è rivelato un vero e proprio incubo.

Tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Piazza Palio, alla presenza del pubblico delle grandi occasioni che ha incitato le due compagini per tutta la durata della gara, la squadra di casa si è arresa con il punteggio di 77-101.

Partita dai due volti quella disputata sabato, con le prime due frazioni nelle quali i e roster hanno lottato punto su punto ma che, dopo l’intervallo, al ritorno sul parquet ha visto una vera e propria involuzione da parte di capitan Checco Gatto e compagni, totalmente annichiliti dagli avversari.

I ragazzi della LSB stentano in difesa e mostrano poca rabbia, quella rabbia necessaria per giocare tutte le partite ma, soprattutto, un incontro importante quale è un derby.

Marra e compagni, con grandissima forza d’animo e volontà hanno superato i ragazzi di coach Rucco, apparsi per la prima volta poco compatti e disuniti in campo.

Sull’esito della gara, poi, ha pesato come un macigno la poca, pochissima precisione al tiro dalla lunetta. In tutti e quattro i periodi, infatti, la Scuola di Basket non è stata in grado di segnare due tiri liberi consecutivi.

Si ritorna in campo domenica, quando, gli uomini del General Manager Sandro Laudisa saranno impegnati nella sfida salvezza che li vedrà opposti al Cisternino.

LSB Leccenews24-News Basket Lecce 77-101

Tabellini

LSB: Carone, Scozzi, Smiles 17, Gervasi 4, De Giorgi 11; Gatto 5, Rollo 22, De Vergori, Simo, Camassa 18
All.: Rucco

NBL: Quarta 8, Signorile 14, Marra 25, Petracca 15, Schito 5, Lescot 20, Nigro 4, Longo, Cannoletta 2, Stefanelli 8
All.: Scialpi

Arbitri: Mastrocristino-Rodi



In questo articolo: