Prima uscita ufficiale per il Basket Lecce: terzo posto al Torneo Città dei Trulli

Ottima prova del Basket Lecce, la squadra salentina che quest?anno affronterà il campionato CSI si è ben distinta ottenendo il terzo posto nel 4° Quadrangolare Città dei Trulli, torneo svoltosi ad Alberobello domenica 29 Novembre.

Grande cornice di pubblico, appassionato della palla a spicchi, ha riempito il Palazzetto dello Sport in quel di Alberobello per il “4° Quadrangolare Città dei Trulli Coppa Città del Gelato”.  Nella giornata di domenica 29 novembre hanno preso a parte al torneo rispettivamente le squadre Basket Alberobello, Basket Lecce, MensSana Rutigliano e A.S.D Basket Fasano.

La manifestazione ha visto scendere in campo le prime due squadre, Basket Lecce vs MensSana Rutigliano che si sono date battaglia durante i due tempi di 12 minuti.

Il sodalizio leccese guidato dal Coach Cristiano Mezzi ha ben figurato durante tutto il match, la squadra è scesa in campo con la voglia di vincere la partita e il torneo, ma nello sport si sa, prima di portare a casa la vittoria bisogna battere l’avversario, in questo caso il Rutigliano, squadra esperta e ben messa in campo che ha iniziato il match mettendo in difficoltà “i Lupi”, ma il team leccese non temendo gli avversari si è ben difeso giocando di squadra e segnando diversi canestri dalla media distanza, non tralasciando l’aspetto difensivo;  la rotazione del Coach leccese ha permesso agli undici del roster di entrare in campo e dare un importante contributo alla squadra con un finale cardiopalma che da la parità ai salentini con un canestro a pochi secondi dalla fine del player Danilo De Prezzo, tempi supplementari.

Durante l’overtime la partita si accende gli animi si scaldano, complice anche qualche dubbia chiamata da parte dell’arbitro e,  il risultato termina 43-40 per il Rutigliano che accede cosi alla finale del torneo.
Nella seconda semifinale  i padroni di casa del Basket  Alberobello affrontano i “vicini di casa” del Basket  Fasano una partita che vede la netta superiorità dei padroni di casa durante tutto l’arco del match portando così a casa una schiacciante vittoria nei confronti del sodalizio brindisino.

Nella finalina per il terzo e quarto posto i ragazzi di Coach Mezzi affrontano il Basket Fasano, la partita ha un andamento diverso rispetto al match precedente, l’ottima fase difensiva e le giuste scelte in attacco permettono  ai ragazzi leccesi di dettare i tempi di gioco durante i 24 minuti di gioco, lasciando così la squadra brindisina incapace di contrastare gli avversari. Risultato finale 33-25 per i salentini che hanno espresso in alcuni momenti un buon basket e che sicuramente, con gli allenamenti settimanali miglioreranno la loro condizione fisica e tattica in vista del Campionato CSI che si apprestano ad affrontare nella stagione 2015/2016.

Il torneo infine termina con la vittoria dei padroni di casa nella finale per il 1/2 posto nella quale la squadra di Alberobello grintosa e vogliosa di far bene davanti al proprio pubblico gioca una gara a dir poco perfetta, pochi errori e tanta difesa permettono alla Città dei Trulli di portare a casa il trofeo lasciando così l’amaro in bocca alla MensSana Rutigliano.

Un torneo all’insegna dell’amicizia e del sano divertimento nel mondo dello sport che ha portato il team salentino a trascorrere una domenica tutti insieme, il miglior modo per essere SQUADRA

Per info e dettagli seguiteci sulla nostra pagina facebook : :   https://www.facebook.com/Basket-Lecce-1492867757682691/?fref=ts

Tiziano De Giorgi



In questo articolo: