Prosegue a pieno ritmo il mercato della Magik Volley Copertino. Ingaggiata la centrale Germana Fanelli

Si tratta una giocatrice in grado di dare equilibrio e soprattutto tanta esperienza. L’atleta barese, classe 1983 per 189 centimetri di altezza, è cresciuta nell’Amatori Bari con cui ha conquistato le promozioni in C e in B2.

La Magik Volley Copertino affila le armi per puntare in alto. Continuano ad aggiungersi tessere importanti nel mosaico che verrà messo a disposizione del confermato tecnico Enrico Quarta. Infatti, dopo gli ingaggi dell’opposta Anna Paola Greco, della palleggiatrice Flavia Cavarra e della schiacciatrice Simona Romano, il direttore sportivo del sodalizio copertinese Mimmo Ciccarese ha definito anche l’ingaggio della forte centrale Germana Fanelli, una giocatrice in grado di dare equilibrio e soprattutto tanta esperienza.
  
L’atleta barese, classe 1983 per 189 centimetri di altezza, è cresciuta nell’Amatori Bari con cui ha conquistato le promozioni in C e in B2. Dalla stagione 2003-2004 ha disputato diversi campionati in B1 con le casacche di Mancini Iveco Castellana, Volley Isernia, Volley Albignasego e San Vito dei Normanni con cui ha ottienuto la promozione in A2. Nella stagione 2008-2009 approda alla Cogemal Pontecagnano sempre nella seconda serie nazionale e l’anno successivo scende in B1 con l’ASPAV Valenzano dove resta per due stagioni prima di tornare a San Vito in A2. Dalla stagione 2011-2012 è nel Salento dove indossa la maglia di Presicce Volley, Cutrofiano Volley, conquistando la promozione in B2, e Pallavolo Ugento con cui disputa l’ultimo campionato in B2 nel 2015.
  
«Sono molto contenta di tornare a giocare dopo un periodo di stop – ha dichiarato la Fanelli. Quella con il Volley Copertino è stata una trattativa lampo, trovandoci da sin da subito sugli obiettivi del campionato e sull'allestimento del roster. Sono certa che faremo un bel campionato e ci metteremo il massimo impegno».
  
Annunciato ufficialmente anche lo staff tecnico del coach Enrico Quarta, che sarà affiancato dal fidato collaboratore Michel Quarta e si arricchisce della competenza di Stefano Rosato, al quale saranno affidate invece le squadre giovanili.



In questo articolo: