Quadriennio Olimpico 2017/2020: Antonio Pellegrino delegato provinciale del CONI di Lecce

L’avvocato Antonio Pellegrino è stato nominato delegato provinciale del CONI di Lecce, succedendo ad Antonio Pascali. ‘Per me è un grande onore – dice a LecceNews24.it -, sono a disposizione delle amministrazioni locali. Subito al lavoro per migliorare gli impianti sportivi’.

Amante dello sport da sempre, con alle spalle un passato fatto di successi e riconoscimenti importanti. Oggi Antonio Pellegrino, avvocato penalista, 74 anni, succede ad Antonio Pascali nelle vesti di delegato provinciale del CONI di Lecce. Il Presidente del Coni Puglia Angelo Giliberto, infatti, dopo aver esaminato le candidature pervenute nei modi e nei termini stabiliti dalla Giunta Nazionale del Coni, ha provveduto alla nomina dei seguenti delegati provinciali per il Quadriennio Olimpico 2017/20: Raffaele Sannicandro, delegato provinciale di Bari; Oronzo Pennetta, delegato provinciale di Brindisi; Antonio Rutigliano, delegato provinciale di BAT; Domenico Di Molfetta, delegato provinciale di Foggia; Michelangelo Giusti, delegato provinciale di Taranto. E, dulcis in fundo, l’avv. Antonio Pellegrino.

La redazione di LecceNews24.it lo ha raggiunto telefonicamente per una breve dichiarazione a poche ore dalla bella notizia: “Mi sento davvero onorato della nomina. Una responsabilità enorme, ma che accetto con gioia. Rappresenterò il Coni in tutto e per tutto, confrontandomi con circa 2mila associazioni sportive nel nostro territorio. Di certo, la priorità al momento è quella dello sviluppo e del miglioramento dell’impiantistica. Sono a disposizione delle amministrazioni locali. Da giovane ero tennista, adesso sono un discreto giocatore di golf, sport di cui mi occupo da vent’anni circa, sebbene abbia pure organizzato eventi internazionali di tennis”. Peraltro, il legale leccese è stato pure presidente del Circolo Tennis cittadino.

C’è di più. Nella giornata di ieri – presso l’Acaya Golf Club – si è svolto l’Italian International Amateur Championship 2017, una storica manifestazione che vede le sue origini nel lontano 1905. Nella foto ad inizio articolo, infatti, l’avv. Pellegrino è in compagnia del terzo classificato della competizione, l’austriaco Markus Maukner.

 Al primo posto, invece, il californiano Sean Croucher; secondo, il marocchino Ayoub Idomar. All’evento hanno preso parte ben 120 golfisti provenienti da tutto il mondo. Una belle vetrina, dunque, per il Salento, la cui immagine internazionale cresce anche grazie agli appuntamenti di natura sportiva, oltre che turistica.



In questo articolo: