Santoro Vs Mantegna. Il Derby di boxe Lecce-Bari, va in scena sul ring di Surbo

Antonio “El Dynamite” Santoro lancia il guanto di sfida al pugile barese. I due si sono già incontrati lo scorso 16 novembre con la vittoria dell”™atleta salentino ai punti. “Combatterè² per la mia gente. Spero in una vittoria piè¹ netta rispetto all”™ultima volta

Ancora pochi giorni e Antonio “El Dynamite” Santoro salirà per la prima volta sul ring nell’anno 2014.

Domenica 15 giugno sul ring di Surbo, in Via Brenta, prederà il via la sesta edizione del Derby del Pugilato Lecce-Bari, evento pugilistico organizzato dalla Boxe Lecce del maestro Angelo Lezzi. Il  suono del Gong è previsto per le ore 19.00.

L’unico boxeur professionista della città di Lecce incrocerà i guantoni con il veterano Luigi Mantegna nel contesto del match-clou della serata che avrà il sapore della rivincita.

I due pugili, infatti, si sono già incontrati lo scorso 16 novembre  con il pugile leccese  impostosi  ai punti al termine di un confronto acceso e vibrante.

Dopo un periodo di assenza dall’attività agonistica, il trentunenne che gareggia sotto l’insegna della scuderia Conti Cavini si batterà contro Mantegna nella categoria dei pesi welter sulla distanza dei sei round.

La dodicesima uscita in Lega Pro Boxe dell’atleta salentino culminerà al termine di un sfilza di sotto-clou sull’asse Lecce-Bari, kermesse alla quale parteciperanno diverse società pugilistiche del territorio pugliese.

“El Dynamite” sarà accompagnato al suo angolo da Andrea Presicce della palestra Helios di Lecce, tecnico che lo ha allenato e preparato in questi ultimi mesi.

Il campione salentino, inoltre, ha perfezionato la preparazione tecnico-tattica con il maestro Carmine Iaia, tecnico della società brindisina Boxe Iaia.

“Non vedo l’ora di salire sul ring dinanzi ai miei sostenitori per dimostrare quello che valgo – ha commentato l’atleta.

 Mi sento in forma e spero di regalare un grande spettacolo alla mia gente con una bella prestazione. Mantegna è un pugile esperto ed è stato per due volte sfidante ufficiale al titolo italiano dei pesi superpiuma, ma il mio obiettivo è quello di vincere in maniera più netta rispetto all’ultima volta”.