Torna la Serie B di Beach Soccer in Salento. Aperte le iscrizioni

Quest’anno le competizioni saranno itineranti. San Cataldo, Otranto, Gallipoli e Pesculuse le località rivierasche che ospiteranno le gare. L’anno scorso trionfo a livello nazionale e promozione per l?Acas Bahia Salve.

Va bene, è vero, forse non è il periodo, o meglio, la stagione adatta per parlarne. Un po’ perche le temperature sono abbastanza rigide e da due giorni a questa parte il Salento è invaso dalle piogge. Un altro po’ perché parlarne, forse, certamente, rievoca stagioni e periodi più lieti, più caldi, dove lo stress per gli impegni lavorativi diminuisce, ma questa è una notizia che non può passare in sordina e, siamo certi, in tantissimi la accoglieranno a braccia aperte, spalancate.

La Serie B di Beach Soccer torna a far tappa in Salento. Sono ufficialmente aperte, infatti, le iscrizioni al Campionato Regione Puglia di Beach Soccer Serie B, promosso dalla Figc-Lega Nazionale Dilettanti e organizzato dall’Associazione ASD RUDIANUS.

E se l’anno scorso le gare si sono svolte solo nello splendido scenario di Lido  “Le Maldive del Salento”, a Pescoluse, marina di Salve, quest’anno il torneo sarà itinerante e si giocherà sulle spiagge di quattro località tra le più incantevoli della provincia di Lecce: San Cataldo, Gallipoli, Otranto e Pescoluse.

Nato in Brasile negli anni ’80, è attualmente praticato in oltre 75 paesi del mondo. Il Beach Soccer, letteralmente “calcio da spiaggia”, è uno sport derivato dal gioco del calcio ma giocato esclusivamente a piedi nudi sulla sabbia.

La squadra comprende 15 giocatori e sono possibili sostituzioni illimitate (5 giocatori in campo incluso il portiere). La gara si gioca in 3 tempi da 12 minuti ciascuno con 3 minuti di intervallo tra una fase e l’altra.

In ogni tappa della competizione che si svolgerà nelle marine salentine le sei squadre partecipanti si contenderanno la vittoria della tappa e, successivamente, si incontreranno in una finalissima Regione Puglia

In una seconda fase la prima classificata parteciperà alle Finali Nazionali che si terranno nel mese di luglio in contemporanea con la Serie A.

L’anno scorso a primeggiare a livello locale, regionale e nazionale è stata l’Acas Bahia Salve che ha ottenuto la promozione al Campionato di Serie A.

Tutti sono invitati a partecipare con la propria squadra, sia società già iscritte alla Lnd (Lega nazionale Dilettanti), sia squadre composte da amici, nessuno è escluso, la partecipazione è aperta a tutti ed è limitata ad un numero di 6 squadre per tappa.

Per info e contatti basta inviare una mail a [email protected] o rivolgersi ai seguenti recapiti pbx: 338.2952873; 392.0289729; 392.8351375.
 
 
 
 



In questo articolo: